Mercedes Truck, 2020 pesante per il Covid

Mercedes Truck, 2020 pesante per il Covid

01/04/2021

L’anno del Covid 2020 è stato caratterizzato da una decisa contrazione dei mercati nei primi due trimestri, con effetti su vendite, fatturato e utili. Nel secondo semestre, si è verificato un deciso recupero, che ha autorizzato i vertici di Stoccarda ad avere una vision positiva per il 2021. Daimler Truck AG prevede infatti per l’anno corrente un aumento delle vendite, del fatturato e dei rendimenti, mentre il previsto scorporo di Daimler Truck AG innescherà nuove dinamiche imprenditoriali.

Torello incrementa l'efficienza Olitalia a Faenza

Torello incrementa l'efficienza Olitalia a Faenza

01/04/2021

Torello cresce in Emilia Romagna, a Faenza, con la gestione di un nuovo magazzino da 70.000 posti pallet, con baia di scarico automatizzata. “La scelta di Faenza – spiega Umberto Torello, COO della omonima società di logistica – non è casuale. Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra produttore e consumatore e su queste basi abbiamo disegnato una nuova soluzione per i processi logistici di un’eccellenza italiana, Olitalia, e consentire al loro management di concentrarsi sul core business”.

Clarios: Ridurre al minimo l'impatto ambientale

Clarios: Ridurre al minimo l'impatto ambientale

31/03/2021

Clarios, primo produttore di batterie al mondo, si dedica alla sostenibilità ambientale. “Il nostro impegno a favore dell’ambiente rappresenta un punto importante della nostra responsabilità aziendale,” afferma Clarios Vice President Christian Rosenkranz. “Il nostro obiettivo è ridurre al minimo, costantemente, gli impatti ambientali dei nostri prodotti e processi. La sostenibilità è uno dei principi chiave della nostra società”.

Anche Shell punta a 0 Emissioni

Anche Shell punta a 0 Emissioni

31/03/2021

Shell ha lanciato la gamma di lubrificanti Carbon Neutral, ovvero a impatto zero di CO2e, disponibile in Italia e nei principali mercati europei per il settore automotive, del trasporto pesante e dell’industria. Questa iniziativa contribuisce alla strategia del Gruppo Shell che punta a diventare una Energy Business Company a emissioni nette pari zero entro il 2050

E-Ducato per bene

E-Ducato per bene

31/03/2021

Al via gli ordini dell’innovativo E-Ducato, versione 100% elettrica e 100% connessa del celebre (veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020) van Fiat Professional. L’arrivo in concessionaria del veicolo e le prime consegne sono previste a partire dalla fine del mese di marzo. La gamma di configurazioni è ampia: furgoni da 10 a 17m3, cabinati in 4 differenti lunghezze e successivamente trasporto persone.

Refrigera posticipa

Refrigera posticipa

30/03/2021

REFRIGERA 2021già programmata dal 13 al 15 aprile 2021 - verrà posticipata, con inizio il 30 giugno. Le Associazioni di settore che supportano l’evento e il Comitato Scientifico sono già al lavoro per l’organizzazione del programma di incontri a corredo dell’evento.