MOTUS-E, c'è anche Scania

MOTUS-E, c'è anche Scania

21/04/2021

Anche Scania, come la maggior parte dei costruttori di veicoli pesanti, non vuole rimanere indietro nella ricerca della soluzione migliore per la mobilità delle merci a impatto zero. Anzi, sono numerosi i progetti perseguiti dal marchio svedese per suggerire alimentazioni alternative (biogas e LNG, ad esempio) o trazioni inusuali (pantografo sperimentale). Ovviamente questo non deve precludere la presenza nel mainstream tecnologico attuale, ovvero la realizzazione di veicoli ibridi o elettrici a batteria.

Venti Renault Trucks T High 520 per Aliberti

Venti Renault Trucks T High 520 per Aliberti

20/04/2021

Aliberti Trasporti e Logistica ha già ricevuto il primo lotto di venti esemplari del trattore stradale T High 520, scelto per rinnovare il proprio parco già forte di 250 veicoli motorizzati e 400 semirimorchi (di cui 300 refrigerati). La famiglia Aliberti, ha attraversato l’intera storia dell’autotrasporto evolvendosi nel tempo, da quando con un carro trainato da animali da tiro, commerciava in ambito locale i prodotti ortofrutticoli della zona, sino a oggi, con una flotta in crescita costante destinata a distribuire prodotti in Italia e in Europa.

eSprinter a sirene spiegate

eSprinter a sirene spiegate

19/04/2021

Mercedes-Benz Vans e Ambulanz Mobile di Schönebeck stanno sviluppando sulla base dell’eSprinter un veicolo completamente elettrico al servizio della salute. Grazie ad un’autonomia di 120 chilometri e una velocità massima di 120 km/h, il veicolo elettrico adibito al trasporto di malati può viaggiare a emissioni locali zero.

A caccia di TIR

A caccia di TIR

19/04/2021

Incredibile ma vero secondo una ricerca Viasat nel nostro Paese ogni anno vengono sottratti 2.435 TIR (2020), circa 20 mese al mese, e se ne recuperano meno di 1.000. Il dato emerge nell’ultima edizione della Guida alla Sicurezza Stradale di Viasat Group, di prossima pubblicazione.

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

Completata l'integrazione di Visirun in Verizon Connect

18/04/2021

Con l’annuncio del lancio di Verizon Connect in Italia, viene completata l’integrazione di Visirun all’interno del brand. A livello globale, Verizon Connect offre ai propri clienti un approccio one-stop per soluzioni e servizi software per la gestione delle flotte. L’azienda fornisce la connettività e gli insight necessari ai propri clienti per essere sempre informati sulla posizione dei veicoli, sulla loro efficienza, sicurezza, produttività e conformità agli standard previsti.