Bruni Trasporti investe in veicoli Volvo LNG

Bruni Trasporti, società fondata nel 1957 dal nonno Ustin, ha stretto una partnership con Volvo impegnandosi per la riduzione delle emissioni. L'azienda ha infatti investito in veicoli Volvo LNG: su un parco macchine di 33 veicoli, 8 sono alimentati a gas naturale liquido, impegnati nel trasporto di acqua minerale per conto di Maganetti, storico partner del marchio di proprietà di Nestlé.
I mezzi LNG di Bruni Trasporti percorrono tratte impegnative, dalla Valtellina a Roma, Chieti e oltre, affrontando salite e discese che mettono alla prova le prestazioni dei motori. La tecnologia Volvo, unita ai serbatoi di ultima generazione, ha portato l'autonomia a 1000 km, permettendo di coprire tratte più lunghe e impegnative con performance paragonabili ai veicoli alimentati a diesel. La riduzione dei consumi genera un importante risparmio sui costi: circa 160.000 euro annui su otto mezzi, senza considerare i contributi statali e i vantaggi fiscali.
Ugualmente significativa la riduzione delle emissioni, che diventano quasi nulle con l'utilizzo di bio LNG, il metano prodotto da biomasse contribuendo agli obiettivi di neutralità climatica fissati dall'Unione Europea.