SuperTruck: l'ultima sfida di PrometeonIl Consorzio aggrega gli operatori-chiave del settore pneumatici






L'unione tra realtà paritarie indirizzate verso un comune fine, in altre parole un consorzio. Ricade sotto questa etichetta giuridica l'ultima iniziativa annunciata da Prometeon Tyre Group.

Si deve all'azienda, affiancata da operatori-chiave per il settore degli pneumatici, la costituzione di SuperTruck, dove sono confluiti rivenditori indipendenti che si muovono in aree di business diverse tra cui quella legata ai veicoli pesanti (le altre sono Bus, Agro e OTR - ossia radiali off-road).

Il Consorzio, che guarda al mondo delle flotte aziendali, si muoverà lungo diverse diramazioni operative: dalla partecipazione, quale unico soggetto, a gare pubbliche, alla promozione di prodotti e servizi, all'erogazione di consulenze e di corsi di formazione dedicati espressamente a chi ha aderito alla struttura. 

"Il panorama competitivo richiede sempre di più agli operatori del mercato la capacità di fare squadra - ha dichiarato il CEO per l'Europa di Prometeon Tyre Group, Marco Solari - attraverso nuove forme di collaborazione, che rispettino e rafforzino le singole individualità".

SuperTruck si configura pertanto come un aggregatore di professionalità, da spendersi a favore del mercato, mediante i servizi offerti alla clientela, nonché ai fini di un percorso di crescita individuale, attraverso lo sviluppo e il potenziamento delle risorse economiche e produttive di ciascuna consorziata. 

Fungerà inoltre da Centrale d'Acquisto, consentendo agli operatori che vi fanno parte l'accesso a un prezzo più vantaggioso rispetto a quello applicato dai fornitori al singolo cliente. 

Se vuoi scoprire di più sull'attività di Prometeon Tyre Group, leggi qui.