Compensazione emissioni di carbonio, Webfleet Solutions sostiene JustdiggitL'azienda telematica ha investito nel rimboschimento del Kenya






Webfleet Solutions si è affidata alla Organizzazione Non Governativa (ONG) olandese Justdiggit per la gestione comune di una iniziativa, volta alla compensazione delle emissioni di carbonio prodotte dalle strutture dell'azienda e dalla sua supply chain.

(descrizione)Il rimboschimento di un'area in Kenya, di estensione maggiore rispetto al centro di Amsterdam, è la formula per la sostenibilità ambientale scelta per il 2019 da quella che, ante acquisizione da parte di Bridgestone Europe, era TomTom Telematics.

Alla ONG olandese, impegnata sui fronti del recupero paesaggistico e di un positivo impatto climatico, saranno inoltre destinati ulteriori fondi. Ogni fattura di carta stampata e inviata si tradurrà infatti in una sovvenzione aggiuntiva a Justdiggit, a riprova dell'impegno che Webfleet Solutions sta profondendo nell'incoraggiare i propri clienti ad abbandonare quella strada, passando a un sistema digitale.

L'appello è stato raccolto, ad oggi, già da 19.000 utenti delle soluzioni telematiche dell'azienda, utilizzate da una vasta platea: oltre al mondo corporate, attraverso il canale della gestione flotte aziendali, si contano le società del ramo noleggio e leasing, le assicurazioni, nonché il mondo dei privati (clientela consumer).

"La nostra principale soluzione di gestione della flotta, WEBFLEET, supporta già i clienti nel ridurre il loro consumo di carburante e le emissioni di carbonio tra il 10% e il 25 per cento, ma vogliamo fare di più - ha dichiarato Thomas Schmidt, CEO e Managing Director di Webfleet Solutions -. Come parte del Bridgestone Group, condividiamo il suo impegno globale per aiutare a raggiungere l’obiettivo di una società più sostenibile. Questa iniziativa è un elemento importante per noi, poiché ci consente di fare la nostra parte.".

Il Direttore Sviluppo Aziendale e Partnership di Justdiggit, Wessel Koning, ha rimarcato come la collaborazione avviata costituisca "un passo in avanti per aiutare a invertire i cambiamenti climatici.

Tutti noi dobbiamo unire le forze ed è bello vedere Webfleet Solutions impegnarsi per la creazione di un impatto positivo.".