Sud






(descrizione)Maurizio Baccaro 

La Maurizio Baccaro è una ditta individuale con sede a Squinzano, alle porte di Lecce, che dal 1986 si occupa prevalentemente di trasporto di vino e olio sfusi, di acque minerali ne di piastrelle. Opera in Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Basilicata, oltre che in Puglia naturalmente, con una flotta composta da 5 trattori, con un’età media di tre anni, e 7 semirimorchi. Ogni veicolo percorre circa 120.000 chilometri l’anno. Un solo brand nella sua flotta: Iveco. Ecco perché quando ha deciso di rinnovarla acquistando due nuovi veicoli Maurizio Baccaro non ha avuto dubbi: ha scelto i nuovi Iveco S-Way nella versione da 510 Cv. Entrambi propongono calandra, gusci degli specchi retrovisori e maniglie verniciate in argento e una barra paraurti con luci. Discreti ma di grande impatto. La vendita è stata curata dalla concessionaria Saicar di Lecce.

(descrizione)(descrizione)

 

 

 

 

 

 

 

(descrizione)Nicola Rinaldi

 

La Nicola Rinaldi è un’azienda individuale che nasce nel 2018 ad Altamura, in provincia di Bari.

Si occupa di trasporto di cereali, sia sfusi sia bancalati, e di collettame in ambito nazionale: dalla Puglia all’Emilia Romagna verso il nord e il Lazio verso Ovest.

Nicola Rinaldi può contare sul nuovo Iveco S-Way da 570 Cv dallo scorso ottobre. Lo utilizza  abbinato all’allestimento della Osb di Bitonto su telaio Bartoletti. Una combinazione che consente di svolgere numerose mission. In apparenza l’Iveco S-Way di Nicola Rinaldi non è molto diverso dai veicoli che escono di serie dalla fabbrica. Solo in apparenza però. Esternamente è stata aggiunta la serigrafia sopra il parabrezza con la scritta Nicola, i due Bibendum laterali e la rollbar inferiore in acciaio. Dentro The best of sound di Giuseppe Comunale di Nocera Pagani (in provincia di Salerno) ha montato un mega impianto stereo. Completano il tutto le tende laterali e posteriori blu con frange e quella parasole personalizzata.

(descrizione)(descrizione)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(descrizione)S. Trans S.r.l.

 

Può contare su un parco composto da 40 trattori, perlopiù Iveco con un’età media di 5 anni, e 60 semirimorchi, soprattutto coibentati e refrigerati, la S. Trans Srl di Nocera Superiore (Salerno) guidata da Veronica Spinelli. Un’azienda specializzata in trasporti nazionali di alimentari, anche in regime ATP, che ha fatto della qualità del servizio, della puntualità e della serietà le sue carte vincenti. Gli ultimi a entrare nella flotta sono stati tre Iveco S-Way, acquistati presso la concessionaria Mecar, fornitore di fiducia da anni. Immatricolati tra marzo e aprile scorsi, sono stati personalizzati. Il design è stato ulteriormente esaltato verniciando in tinta carrozzeria, il bianco, gli specchi laterali e la mascherina che si è arricchita di alcuni inserti in acciaio inox. È stata poi aggiunta una barra sottoparaurti e quella con luci sul tetto e le maniglie in acciaio.

I piani dell’azienda a medio termine? Continuare a evolvere sostituendo i mezzi più datati anche sfruttando la Legge di Bilancio 2020. Per il momento la flotta di S. Trans Srl è composta da soli veicoli diesel ma si sta ragionando sulla possibilità di impiegare, su alcune tratte, mezzi a Lng.

 

(descrizione)(descrizione)