Via&trasporti n° 883 ottobre 2024
Cover14 IAA Transportation 2024. I veicoli, pesanti e leggeri, e i trainati che hanno sfilato al principale salone europeo dedicato al trasporto. Tanto elettric
Cover
8 L’altra faccia dell’elettromobilità. Chi paga il prezzo (altissimo) delle batterie necessarie per spingere i veicoli di nuova generazione. Viaggio tra le miniere dei metalli necessari per la loro produzione
Prova
18 È la volta del Man TgX 18.520 GX Euro 6E. L’ammiraglia del Leone bissa il successo superando il muro dei 4,0 chilometri con un litro
Anteprime
30 Nuovo Renault Master. Quasi impossibile riconoscerlo
32 Toyota Proace Max. Con il big van il trio è completo
36 Schmitz Cargobull S.Cs X-Tought, la leggerezza sposa la robustezza
Attualità
6 8° Forum Conftrasporto. Con le infrastrutture giuste possiamo volare in alto
12 Soluzioni per la transizione. Idrogeno, l’alternativa possibile
28 Scania tira le somme. Un 2023 da fuochi d’artificio
29 Consuntivo Daf. Il coraggio premia
38 I nostri test a Ecomondo. Da ripetere!
41 La 3° tappa di Frigo’n’Motion. Tutto pronto ad AquaFarm a Pordenone
42 Man Italia cambia casa. Sotto il tetto Volkswagen
49 Persone&poltrone
49 Si dice che...
Voci
16 Massimo Artusi, Vicepresidente Federauto. È tempo di fare squadra
42 Marco Buraglio, Direttore Divisione LCV Ford Italia. Tutte le soluzioni FordPro per i professionisti
Reti&Service
45 Service news
47 Questioni legali. Tentennare non serve
39 All’interno di Vie&Trasporti il bollettino Oitaf
Rubriche
4 Diamo i numeri
44 Associazioni & dintorni. Dalla nostra parte
48 Leggi, aziende, lavoro. Il patto di prova
53 Motori spenti 2024
54 Promozioni
56 Vetrina
58 Tutte le prove
Cover14 IAA Transportation 2024. I veicoli, pesanti e leggeri, e i trainati che hanno sfilato al principale salone europeo dedicato al trasporto. Tanto elettric
Cover14 Ford sceglie il diesel per il debutto in prova del nuovo Transit Custom Anteprime22 Renault Trucks cala la carta dell’elettrico anche sui p
Cover 16 Ford Trucks F-Line. Nuove proposte per la strada e non solo Prova 24 Alla sbarra Fiat E-Scudo 75 kW/h. Con i nuovi pacchi litio-ferro-fosfato il