Vie&trasporti n. 877 marzo 2024
Cover12 Non è tempo di dirsi addio. Come idrogeno, e-fuel e biocarburanti possono salvare i motori diesel. Il punto casa per casa Prova26 Alla sbarra il
Cover
6 Le immatricolazioni di veicoli da lavoro in Europa per alimentazione. Il diesel stravince ancora
Prova
12 Test della strada per Renault Kangoo Van E-Tech Electric. A bocca aperta
Voci
8 Marc Martinez, AD di Man Truck & Bus Italia. I nostri punti forti
10 Massimo Artusi, vice presidente Federauto. Il futuro da più punti di vista
40 Daniel Grimaldi, Marketing Coordinator DIF. Il bello della logistica condivisa
Anteprime
20 Mercedes-Benz eActros. Come sarà la nuova cabina
22 Scania Smart Dash. La strumentazione digitale del Grifone cambia
24 Man. Gli ADAS per viaggiare sicurissimi
26 Isuzu D-Max N57 e 60. Dopo il restyling
32 I cassoni per il comparto delle costruzioni by Cantoni. Prova di forza
36 Le alternative al diesel. Semplificare la transizione energetica puntando sull’idrogeno
38 Anglo American punta sull’idrogeno. Il dumper dal cuore green
Attualità
28 Webfleet. Tecnologia amica
30 Aspettando Samoter. Il punto sull’andamento del settore delle costruzioni
42 GATE, il noleggio Iveco che semplifica il passaggio all’elettromobilità
48 Persone&poltrone 48 Si dice che...
Reti&Service
43 Gli indipendenti nel report ADIRA. Cercasi disperatamente informazioni tecniche
44 Giovani Meccanici Man. Seconda chance
Rubriche
4 Diamo i numeri
46 Associazioni & dintorni. Il Tavolo c’è!
52 Motori spenti Promozioni
54 Leggi, aziende, lavoro. L’orologio fa tic tac
57 Vetrina
58 Tutte le prove
Cover12 Non è tempo di dirsi addio. Come idrogeno, e-fuel e biocarburanti possono salvare i motori diesel. Il punto casa per casa Prova26 Alla sbarra il
Cover 8 L’altra faccia dell’elettromobilità. Chi paga il prezzo (altissimo) delle batterie necessarie per spingere i veicoli di nuova generaz
Cover 10 Ford e-Transit Courier. Arriverà nel 2024 la furgonetta connessa che completa l’offerta zero emissioni dell’Ovale Blu. Tanto spazio