Vie&trasporti n. 877 marzo 2024
Cover12 Non è tempo di dirsi addio. Come idrogeno, e-fuel e biocarburanti possono salvare i motori diesel. Il punto casa per casa Prova26 Alla sbarra il
Cover
14 Alla sbarra il Man TgX 18.510 GM Euro VI D. Un trattore da record
Prove
30 Saic Motor Maxus eDeliver 3 SWB. Il furgone elettrico all’orientale
Dakar 2022
40 Cronaca del rally più emozionante di sempre. Kamaz su tutti i gradini del podio
Voci
8 Massimo Artusi, vicepresidente Federauto. Nuovi scenari per le concessionarie
44 Maurizio Longo, segretario generale Trasportounito. Ultima chiamata
54 Emanuele Cefalo, Ceo & Founder Sipli Fleet. La soluzione per essere sostenibile
Prodotto
12 Daf verso l’elettrificazione.
24 Scania scommette ancora sul diesel. Arriva uno strabiliante sei in linea 13 litri e non solo
28 Renault Trucks D Wide Z.E. con compattatore. Fa silenzio
38 Fpt verso l’elettrico. Tutte le novità svelate al Consumer Electronics Show di Las Vega
Attualità
8 Mercato Lcv e Truck 50 Europa. Timidi segnalidi risveglio
48 Test Euro NCAP 2022. 51 Ducato è Platino
49 Con TN Service Rent il noleggio è la soluzione
56 Persone&Poltrone
56 Si dice che...
62 Appuntamenti
Reti&Service
50 Il parere legale. Finché ‘vive’ si paga (l’assicurazione Rc)
51 Per Renault e Dacia concessionari anche in futuro
52 Man Lion Plus. Il programma dedicato a chi ha superato i 5
Rubriche
4 Diamo i numeri
63 Motori spenti
64 Promozioni
66 Tutte le prove
71 In vetrina
Cover12 Non è tempo di dirsi addio. Come idrogeno, e-fuel e biocarburanti possono salvare i motori diesel. Il punto casa per casa Prova26 Alla sbarra il
Cover 8 L’altra faccia dell’elettromobilità. Chi paga il prezzo (altissimo) delle batterie necessarie per spingere i veicoli di nuova generaz
Cover 10 Ford e-Transit Courier. Arriverà nel 2024 la furgonetta connessa che completa l’offerta zero emissioni dell’Ovale Blu. Tanto spazio