Nord-Ovest


(descrizione)Car Jet 

Si occupa di disotturazioni, manutenzione di fognature, spurgo pozzi neri, trasporto rifiuti liquidi e solidi (anche in ADR), videoispezioni fognarie e sanificazioni in tutta Italia, la Car Jet, azienda con sede a None, a sud di Torino, fondata nel 1992. La flotta oggi conta 120 veicoli tra trattori stradali, semirimorchi centinati, vasche, cisterne scarrabili e motrici molte delle quali equipaggiate con attrezzature avanzate che consentono di eseguire lavori estremamente specializzati. Iveco il brand dominante: dall’Eurocargo agli Eurostar, dagli Stralis all’attuale Iveco S-Way, nella flotta Car Jet c’è molto del brand torinese. L’ultimo arrivato è il nuovo Iveco S-Way, versione 510 Cv. Non uno qualunque: la Car Jet lo ha personalizzato curandone ogni singolo dettaglio. Esternamente ripropone la livrea bianca di famiglia con numerosi dettagli in acciaio, dalle luci sul tetto, alle barre inferiori con luci incorporate fino alla calandra. Sulla parte posteriore della cabina è stata aerografata la locandina originale del film Il Padrino. Dentro è un trionfo di velluto blu e luci a led. Un vero e proprio salotto con tanto di schermo gigante e impianto stereo per un effetto cinema.

(descrizione)(descrizione)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(descrizione)DMF

DMF (D come Dennis, M come Manuel e F come Francesco, i tre figli di Andrea Calò e Catia Colloca che l’hanno fondata nel 2014), con sede a Osnago, in provincia di Lecco, si occupa di trasporto di alimentari e collettame nonché delle attività di logistica collegate, prevalentemente nel Nord Italia. Conta 20 dipendenti tra autisti, una quindicina in tutto, amministrativi e magazzinieri. La sua flotta è composta da 18 veicoli. Tra questi c’è un esemplare unico di Iveco S-Way realizzato dalla Rinocustom di Salerno.Completamente wrappato, presenta numerosi dettagli in acciaio lucido: luci e barra sopra cabina, barra inferiore, maniglie, gradini di accesso, particolari sulla calandra e piastra posteriore. Internamente delle plastiche originali non c’è più niente. La cabina è stata rivestita in pelle giocando sui colori del bianco, rosso e blu. Un impianto stereo completa il tutto.

 

(descrizione)

(descrizione)

(descrizione)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(descrizione)Melillo Franco S.r.l.

Franco Melillo non è il classico autotrasportatore. La Melillo Franco Srl, azienda con sede a Villarbasse, in provincia di Torino si occupa, infatti, di sabbiatura e burattatura dei dischi freno per aziende leader del settore, che Franco poi trasporta, in conto proprio, nelle fabbriche del milanese per le operazioni finali. L’Iveco S-Way è diventato il suo camion lo scorso 21 dicembre. Di colore rosso, ha il volto di una tigre aerografato sul frontale e altre due opere a colori, due tigri affiancate da due donne, sulle fiancate laterali. E poi le luci sopra cabina, le trombe in acciaio lucido come la barra inferiore, sempre con luci incorporate. Perché il brand torinese? Per il rapporto di stima e fiducia che lo lega da oltre 20 anni alla concessionaria Orecchia, che si occupa anche della manutenzione del mezzo.

 

(descrizione)

(descrizione)

 

Partner