WoMAN’s Day 2024: il primo evento MAN dedicato alle donne camioniste






(descrizione) 14 donne camioniste provenienti da tutta Italia hanno partecipato al WoMAN’s Day 2024 organizzato da MAN.
L'evento, che si è svolto nel circuito ACI di Lainate, in provincia di Milano, vuole abbattere i pregiudizi che troppo spesso dominano questo settore e valorizzare la figura della donna camionista, sempre più presente per le strade.
La mattinata è stata dedicata allo sviluppo del tema “Viaggio verso il Benessere”, guidato dalla co-fondatrice dell’Istituto di Psicologia del Benessere nonché Emotional Coach, Michela Nestori. Le partecipanti hanno avuto l’opportunità di lavorare sullo sviluppo del loro benessere e della qualità della vita attraverso una modalità interattiva.
Nel pomeriggio, invece si sono tenute le prove pratiche in circuito coordinate da Marco Mazzocco e i suoi collaboratori della Efficient Driving, Internal azienda specializzata nella erogazione di corsi di guida professionali. Le partecipanti hanno avuto modo di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze oltre a creare quel senso di comunità e di appartenenza alla categoria che possono contribuire ad abbattere i tabù del settore.
Iniziative come il WoMAN’s Day - ha dichiarato durante i saluti finali Alessandro Smania, Direttore Marketing & Comunicazione di MAN Italia -, sono sempre più cruciali nel tentativo di superare stereotipi e pregiudizi, favorendo la creazione di ambienti di lavoro equi e inclusivi. La speranza è quella di incentivare e favorire la creazione di condizioni di lavoro ottimali, attrattive anche per una sempre crescente partecipazione femminile a questa professione così affascinante e socialmente utile”.

(descrizione)