Webfleet e Bridgestone per il pneumatico connessoSensoristica applicata per la ruota del veicolo pesante






Bridgestone e Webfleet Solutions lanciano la nuova campagna promozionale Pneumatici connessi grazie a Webfleet. La promozione vuole supportare il lancio di Webfleet TPMS, Sistema di Monitoraggio della Pressione dei Pneumatici(TPMS), incentivando la vendita dei pneumatici Bridgestone, e presentandosi sul mercato come azienda in grado di offrire un pacchetto completo di prodotti e servizi connessi. 

Fino al 31 marzo 2022, le flotte di autotrasporto che già utilizzano i sistemi di Webfleet Solutions, potranno ricevere gratuitamente l’integrazione del pacchetto WEBFLEET TPMS, a fronte dell‘acquisto di 6 pneumatici Bridgestone Duravis R002 o Ecopia H002 presso i rivenditori Bridgestone Partner Autocarro o First Stop aderenti all’iniziativa (o acquisto da Bridgestone per le flotte che acquistano direttamente dall’azienda); il premio è composto da: 

(descrizione)• 1 kit Webfleet TPMS: sistema di monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici in tempo reale su smartphone e/o navigatore 

6 mesi di canone gratuito 

100€ di sconto sull’installazione 

Ai fini della partecipazione alla promozione e per la ricezione ed installazione del premio, la flotta deve già utilizzare i sistemi di Webfleet Solutions; qualora non fosse cliente e volesse partecipare alla campagna, potrà ricevere un’offerta per l’acquisto del pacchetto completo. 

La dinamica di partecipazione è semplice, basta accedere alla sezione apposita del sito promo.bridgestone.it – che contiene i dettagli, il regolamento completo e i rivenditori aderenti – e completare la registrazione inserendo il codice promozionale ricevuto dal rivenditore (o da Bridgestone), i proprio dati e la prova di acquisto entro il 15 aprile. 

Webfleet TPMS è stato progettato per veicoli commerciali pesanti, e utilizza sensori che monitorano i livelli di pressione e temperatura dei pneumatici, inviando poi le informazioni per le analisi alla piattaforma Webfleet. Nel momento in cui viene rilevato un problema, la piattaforma avvisa in tempo reale il fleet manager o chi è alla guida del veicolo, consentendo loro di agire prima che il malfunzionamento si trasformi in un problema che potrebbe portare a incidenti, guasti e fermi del veicolo. 

I pneumatici Bridgestone oggetto della campagna promozionale sono l’innovativo Duravis R002, il prodotto regional che offre una resa chilometrica eccezionale e un’aderenza sul bagnato straordinaria, ed Ecopia H002, specifico per le flotte che effettuano lunghe percorrenze, migliore nella sua categoria in termini di consumo di carburante e di trazione sul bagnato. 

Questa promozione conferma ancora una volta il ruolo di Bridgestone come azienda leader nelle soluzioni avanzate per la mobilità, che ha l’obiettivo di migliorare il mondo in cui le persone vivono, anche grazie ad un’offerta integrata con i prodotti e le soluzioni di Webfleet Solutions.