Volvo Trucks lancia il Volvo FL Electric da 14 tonnellate

Volvo ha lanciato Volvo FL Electric da 14 tonnellate con una nuova configurazione della batteria, perfetto per il trasporto in città.
"Si tratta di un perfetto cavallo di battaglia per il centro città, senza emissioni di scarico", ha commentato Jan Hjelmgren, responsabile della gestione dei prodotti presso Volvo Trucks. "Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti per aiutarli a trovare il camion elettrico più adatto alla loro attività. È consigliabile acquistare solo la capacità della batteria necessaria per il lavoro da svolgere, in modo da massimizzare la produttività in termini di capacità di carico utile e redditività".
La nuova versione del Volvo FL Electric è disponibile in diversi passi, configurazioni degli assali e configurazioni delle batterie, in modo che ogni cliente possa personalizzare il proprio camion in base alle proprie esigenze specifiche. La forma e l'installazione delle batterie garantiscono di non interferire con eventuali allestimenti sul telaio. Inoltre, la nuova variante Volvo FL Electric è anche più agile grazie alla possibilità di una larghezza del veicolo fino a 2,4 metri.
Le nuove batterie sono disponibili in diversi modelli di mezzi elettrici Volvo, dal nuovo FL Electric da 14 tonnellate, al FL Electric da 16 e 18 tonnellate, fino alle versioni Volvo FE Electric con un PPT (Peso Totale a Terra) fino a 26 tonnellate.

(descrizione) (descrizione) Volvo ha otto modelli di camion elettrici a batteria in produzione e l'azienda ha venduto oltre 5.000 mezzi elettrici in tutto il mondo.
Il Volvo FL Electric da 14 tonnellate ha un'autonomia elettrica fino a circa 200 km a seconda del carico, dello stile di guida, della temperatura ambiente e di altri fattori: energia utile della batteria 145 kWh; motore elettrico da 180 kW; l'altezza da terra è di 240 mm per il camion da 14 tonnellate; il passo varia da 3800 mm a 6500 mm; la ricarica in corrente continua dal 20% all'80% richiede circa 1,28 ore con otto unità batteria; la produzione del nuovo Volvo FL Electric da 14 tonnellate inizierà nella seconda metà del 2026.