Volvo Trucks e il Gruppo GTI: nuova sinergia
GTI ha potenziato la sua flotta con 26 veicoli Volvo FH Aero WonderFuel, una versione esclusiva che ottimizza i consumi di carburante e riduce le emissioni di CO2. I veicoli sono dotati di cabina Aero, motore I-Save da 460 cavalli, doppio serbatoio e certificati ADR, questi veicoli assicurano elevati livelli di comfort per l'autista, offrendo al contempo sicurezza, affidabilità e prestazioni superiori.
Fondata nel 1993 da Paolo e Daniele Coluccini, GTI è partita da zero, con due mezzi e un raggio operativo nazionale. Crescita lenta ma costante, con il raggiungimento di circa 25 mezzi nel 2013, anno in cui entra in azienda come CFO il terzo fratello, Roberto Coluccini, e parte il primo grande piano strategico decennale. Una nuova tappa strategica nel 2023 con l'acquisizione di CT Logistics a Genova, ramo d'azienda specializzato in logistica, dogana e magazzino, che integra nuovi servizi e apre la strada a ulteriori sviluppi.
Il gruppo conta complessivamente circa 100 mezzi. "Se qualità e prestazioni dei marchi sono per molti aspetti paragonabili, la differenza oggi la fanno servizio e attenzione al cliente", ha riferito il CFO, Roberto Coluccini. "Volvo ha mostrato una forte volontà di investire nel rapporto con GTI". L'ampliamento della flotta proseguirà nei prossimi anni: entro il 2026 con circa 25 nuovi mezzi. "Vogliamo che la futura generazione comprenda ogni aspetto del business prima di guidare il gruppo è un percorso strategico che garantisce continuità e radicamento", ha concluso Roberto Coluccini.
In foto, Roberto Coluccini e la figlia Martina Coluccini.


