Volvo Trucks , 5 stelle nella sicurezza Euro NCAP
Volvo Trucks consolida il suo primato tecnologico: altri due modelli della gamma hanno ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Nello specifico, le varianti del Volvo FH con cabina standard sono le ultime ad aver raggiunto l'eccellenza nelle valutazioni indipendenti.
Questo risultato conferma la leadership globale di Volvo nel settore dei trasporti pesanti, mettendo al centro il suo valore fondamentale: la protezione del conducente e degli utenti della strada.
Questi sono i modelli di veicoli Volvo che finora hanno ottenuto 5 stelle nella valutazione Euro NCAP: Volvo FM 4x2 trattore, Volvo FM 6x2 carro, Volvo FH 4x2 trattore, Volvo FH 6x2 carro, Volvo FH Aero 4x2 trattore, Volvo FH Aero 6x2 carro.
"Abbiamo ricevuto ancora una volta la prova che Volvo mantiene la sua promessa: la sicurezza è e sarà sempre la nostra priorità in tutto ciò che facciamo", ha commentato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks. "Questo non significa che possiamo rilassarci. Continueremo a innovare per essere all'avanguardia in materia di sicurezza, per proteggere i conducenti e tutti gli altri utenti della strada".
Tutti i sei modelli della gamma Volvo Trucks hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento City Safe di Euro NCAP. Questo risultato è frutto dell'eccezionale visibilità diretta e dell'efficacia dei sistemi di sicurezza attiva Volvo, sviluppati specificamente per la protezione degli utenti vulnerabili (pedoni e ciclisti) nel traffico urbano.


