Cometto per il cantiere del Ponte Filstal [FOTO E VIDEO]Promossi a pieni voti i suoi rimorchi modulari semoventi MSPE



L'oggetto da movimentare era il carrello - lunghezza 85 metri, peso di 350 tonnellate - della cassaforma blu impiegata nel cantiere per la costruzione del Ponte Filstal. L'infrastruttura sta vedendo alla prova, già superata a pieni voti, i nuovi rimorchi modulari semoventi MSPE di Cometto (Gruppo Faymonville).

L'opera, che attraverserà l'omonima valle in Germania, si propone di migliorare il collegamento ferroviario ICE (Intercity Express) Stoccarda-Ulm. Lunga 485 metri, sarà completata, secondo i piani, nel 2022. Due i binari previsti.

Grazie a un'altezza di 85 metri, si avvia a diventare la terza infrastruttura per il transito di treni più alta del Paese. Per coprirne la distanza saranno sufficienti sette secondi, viaggiando a una velocità di 250 km/h.

LE FOTO DELL'OPERAZIONE CHE HA VISTO PROTAGONISTA COMETTO

Partner