Unmilioneseicentomila. Suzzara da record per il DailyTanti sono gli esemplari assemblati nello storico stabilimento nel mantovano






Non è un numero da poco quello raggiunto dal celebre commerciale Iveco, da sempre punto di riferimento tra i veicoli commerciali “heavy”. Sono infatti 1.600.000 le unità prodotte nello stabilimento di Suzzara (Mantova), roccaforte lombarda del marchio torinese da poco staccatosi da CNH e quotato in Borsa.

 

Un furgone-assistenza il protagonista designato

(descrizione)

 

Alla cerimonia di consegna del veicolo n° 1.600.000, che si è tenuta presso lo stabilimento, hanno partecipato Roberto Palmetti, titolare dell’azienda omonima, Stefania Ghedini, titolare Ghedauto Veicoli Industriali, Valerio Vallieri, responsabile commerciale Ghedauto Veicoli Industriali, Mattia Romagnoli, responsabile marketing Ghedauto Veicoli Industriali ed Ettore Di Donato Manfredi, IVECO Italy Market District Manager. L’iconico esemplare, per la cronaca, è un furgone 35C18H V 3,0 litri, Euro VIE Heavy Duty, 176 Cv, passo 3520L H2, allestito Business. 

 

Da 40 anni veicolo premium

(descrizione)

 

Il Daily è sulla scena del trasporto internazionale da 40 anni (nella foto, alcuni esemplari di dieci anni fa), introducendo spesso innovazioni rivoluzionarie. 

Giorgio Ricci, Plant manager dello stabilimento di Suzzara, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo per il nostro stabilimento, che rappresenta da oltre 40 anni il polo produttivo del Daily, punto di riferimento sul mercato, grazie alle sue caratteristiche fondamentali come la versatilità, la forza e la robustezza, prestazioni che da sempre lo contraddistinguono. Sempre più connesso per andare incontro alle esigenze di business del cliente, con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, e in linea con i valori tradizionali da sempre presenti nel DNA IVECO, il nuovo Daily si conferma un compagno di viaggio performante e competitivo, con un costo totale di esercizio tra i migliori della categoria”. 

Roberto Palmettititolare dell’azienda omonima, ha commentato: “Ho avviato la mia attività dopo aver frequentato il corso di mascalcia presso la scuola di Pinerolo e da 40 anni circa svolgo la professione di artigiano maniscalco, occupandomi della cura e ferratura degli zoccoli di cavalli da competizione, prevalentemente da concorso ippico. Per svolgere la mia professione ho necessità di fare lunghe trasferte. Inizialmente, per spostarmi utilizzavo un’autovettura, trasportando l’attrezzatura necessaria al lavoro come incudine, martelli, ferri, all’interno del portabagagli. Poi, con il tempo, ho iniziato a utilizzare i furgoni IVECO allestendoli a officina mobile. In particolare, ho sempre acquistato furgoni IVECO Daily in quanto l’affidabilità del servizio clienti, la resistenza alla percorrenza di lunghe tratte e la duttilità di utilizzo del mezzo mi hanno permesso di svolgere facilmente il mio lavoro”.