Truck Time online la settima puntata

L'ospite della puntata, Giovanni Dattoli (Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia e Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE) analizzerà gli sviluppi del mercato e affronterà alcuni temi chiave, a partire dalla sicurezza.
Danilo Senna ci guiderà poi nel mondo degli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems – sistemi avanzati di assistenza alla guida), ormai parte integrante dei veicoli moderni, spiegando in modo semplice come funzionano e quali sono le principali funzionalità: dai sistemi di frenata automatica e mantenimento corsia, fino al monitoraggio dell’angolo cieco e al cruise control adattivo.
Ancora Danilo Senna, in Truck Lab, mostrerà con un sempllice e curioso esempio la differenze tra trazione diesel ed elettrica.
Inoltre:
- News: aggiornamenti e informazioni dal mondo del trasporto e della logistica.
- Numeri Numeri: dati e indicatori per leggere i trend di mercato, a cura di Tiziana Altieri
Le puntate possono essere riviste anche in differita sul canale YouTube ufficiale.


