Transporter T6.1 vai sul sicuroIl medio Volkswagen tra i commerciali più sicuri secondo Euro NCAP





Come pubblicato lo scorso 11 gennaio,(descrizione) il VW T6.1è nella terna dei commerciali più sicuri, meritando la medaglia d'oro (nessun LCV, su 19 modelli testati ha ottenuto il sigillo di platino).

L’attenzione del consorzio Euro NCAP (composto dai ministeri dei trasporti europei, da club automobilistici, da associazioni di compagnie assicurative e da istituti di ricerca) si è focalizzata sulla disponibilità e sul funzionamento dei sistemi di sicurezza attiva. Il Transporter T6.1 si è classificato al primo posto – ed è stato quindi premiato dall’Euro NCAP con la medaglia d’oro. 

Con la crescente domanda di delivery, era tempo che il consorzio di test sulla sicurezza si concentrasse sui veicoli commerciali leggeri. NCAP ha deciso quindi di testare e valutare la disponibilità e il funzionamento dei sistemi di assistenza nei van delle categorie B e C/D, con peso complessivo fino a 3,5 tons.

Secondo NCAP “Il Transporter offre ai suoi Clienti la possibilità di acquistare una vasta gamma di efficaci funzioni di sicurezza e, (descrizione)secondo i test di Euro NCAP, guadagna quindi la medaglia d’oro. Nel 2021, nel campo dei veicoli commerciali leggeri, il Transporter stabilisce il nuovo punto di riferimento per gli altri veicoli”.

Per la serie T6.1 è disponibile una vasta gamma di sistemi di assistenza, che comprende numerose funzioni per la sicurezza e il comfort – a seconda delle esigenze del cliente. Dall’assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”, al “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza City, fino alla regolazione automatica della distanza (ACC) con limitatore della velocità. Per i Clienti, queste e molte altre funzioni sono contenute nel pacchetto Sistemi di assistenza Plus.