Transporeon potenzia la soluzione Freight Marketplace

Transporeon potenzia la sua soluzione Freight Marketplace con nuove funzionalità progettate ad hoc per il mercato spot dei trasporti spaziando dagli spedizionieri ai vettori. In questo modo traccia la propria strada nella tradizionale area delle piattaforme di scambio merci.
Questa espansione consente infatti di gestire direttamente le dinamiche tra gli spedizionieri e i vettori. Gli spedizionieri possono pubblicare le proprie richieste di spedizione gratuitamente e i vettori avranno accesso a una tariffa mensile fissa di soli €100, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda o dal numero di utenti. Generalmente, questo comporta in media una riduzione delle spese del 50% rispetto alle soluzioni concorrenti presenti sul mercato.
Le funzionalità ampliate di Freight Marketplace presentano un’interfaccia intuitiva e sono state progettate tramite una tecnologia avanzata, basata sulla profonda esperienza di Transporeon nel settore: le innovazioni principali includono infatti sia fasi di verifica potenziate dall'IA, sia la negoziazione integrata. Anche la negoziazione dei prezzi avviene direttamente sulla piattaforma, grazie all'integrazione di benchmark e trend di tariffe di mercato anonimizzati.
"Questa è un'espansione strategica per Transporeon, che sfrutta tutta la potenza della piattaforma e della nostra rete," ha dichiarato Jonah McIntire, Chief Platform Officer di Transporeon. "Stiamo estendendo le nostre comprovate capacità per servire specificamente il mercato spot tra spedizionieri e vettori, una sezione che merita modernizzazione e prezzi più contenuti. Stiamo introducendo anche una soluzione significativamente più conveniente, efficiente e trasparente, incorporando l’IA e le negoziazioni integrate per migliorare il modo in cui spedizionieri e vettori si mettono in contatto e gestiscono il business ‘spot’."
"Come spedizioniere leader di mercato, siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative che migliorino l'efficienza e la trasparenza nel mercato dei trasporti spot," ha affermato Markus Fuerlinger, Chief Information Officer di Gartner KG. "Freight Marketplace di Transporeon presenta un'ottima opportunità per semplificare le nostre operazioni, perché offre un'alternativa moderna e conveniente rispetto alle tradizionali borse merci. Con la sua interfaccia intuitiva, gli strumenti di negoziazione integrati e la verifica dei vettori potenziati dall'IA, vediamo un grande potenziale in questa tecnologia per migliorare il modo in cui contattiamo vettori affidabili e gestiamo le nostre esigenze di trasporto spot."