Torello, nuovo avamposto in Emilia RomagnaL'azienda di Montoro sbarca a Faenza con un magazzino di 34mila metri quadrati. Scelto per la vicinanza a Olitalia e non solo






8/08/2021 – “Vogliamo essere l’anello di congiunzione tra produttore e consumatore e su queste basi abbiamo disegnato una nuova soluzione per efficientare e automatizzare i processi logistici di un’eccellenza italiana, Olitalia, e consentire al loro management di concentrarsi sul core business”. Con queste parole Umberto Torello, COO della omonima società di logistica, ha spiegato la decisione di rafforzare la presenza dell’azienda in Emilia Romagna, a Faenza, in provincia di Ravenna, attraverso la gestione di un nuovo magazzino. Struttura che si estende su una superficie di 34.000 mq, ha una capacità di circa 70.000 posti pallet ed è dotata di rulliere motorizzate per lo scarico automatizzato. La movimentazione delle merci avviene attraverso 60 bocche di carico e un servizio di pesa fino a 60 tons per garantire la massima sicurezza ai veicoli Torello che da qui partono per distribuire prodotti in tutta Europa. 

 

Faenza dista solo 15 minuti da Forlì dove ha sede lo stabilimento produttivo Olitalia, realtà italiana specializzata nella produzione di oli e aceti, presente in oltre 120 Paesi nel mondo. La logistica è supportata da un importante progetto di integrazione tra i sistemi informatici Torello e Olitalia per rendere la supply chain trasparente e condivisa e garantire una costante visibilità a entrambi i partner su stock e movimentazione a magazzino, per un totale di 150.000 pallet in e 160.000 pallet out movimentati all'anno.

Il magazzino sarà al servizio anche di altre imprese della zona, una delle più produttive della Romagna e d'Italia. 

 

Per saperne di più https://www.tntorello.com/?utm_source=com-sta&utm_medium=link&utm_campaign=mag-faenza.