Torello in IRU per valorizzare trasporti e logisticaL'azienda campana è la prima del settore ad aderire autonommente all'associazione internazionale






L’azienda logistica Torello è la prima italiana del settore a entrare nell’associazione internazionale del trasporto su gomma, IRU. 

(descrizione)“Vogliamo avere il ruolo di protagonisti nella logistica europea, ecco perché abbiamo scelto di aderire ad IRU in autonomia. Siamo sicuri che con la nostra esperienza, unita ad IRU e a tutta la membership, possiamo contribuire in modo fattivo al miglioramento dell’intera industria logistica.” –con queste parole Antonio Torello ha sottolineato l’importanza e le motivazioni dell’adesione all’International Road Transport Union (IRU).

 

(descrizione)Formazione e ambiente i primi temi sul tavolo

Torello, fondata nel 1975, è la capofila di altre 4 aziende che operano nel settore della logistica e trasporti su tutto il territorio europeo. Il Gruppo impiega oltre 3.200 unità sia nella distribuzione che nel trasporto lungo raggio. 

Torello sta focalizzando i suoi interessi sulla logistica green, la responsabilità sociale d’impresa, le certificazioni e la formazione, con particolare attenzione a quella dedicata agli autisti. La scarsità di autisti è il focus dell’impegno in IRU, e a ciò si aggiungono altri obiettivi quali la decarbonizzazione, la digitalizzazione nonché la valorizzazione dell’immagine del trasporto e della logistica. 

(descrizione)“È un grande onore accogliere Torello nella famiglia IRU, la nostra prima azienda italiana a diventare membro nonché realtà leader della logistica e dei trasporti europei. Torello è un’azienda innovativa sotto molti aspetti come la digitalizzazione logistica, il servizio ai clienti, la CSR, la decarbonizzazione e la gestione dei talenti; queste caratteristiche saranno un plus per IRU nella risoluzione di temi d’interesse per le Istituzioni, i fornitori e i clienti dell’intero settore” – con queste parole Umberto de Pretto, Segretario Generale IRU, ha dato il benvenuto a Torello Torello.com