Tmt e Cucchiarini Trasporti, contro la violenza di genere

(descrizione) Un allestimento che può dire tanto. Il semirimorchio TMT Conchiglia di Cucchiarini Trasporti “si veste” di rosa per contrastare la violenza sulle donne. Il progetto è un'idea di Augusto Cucchiarini e Annalisa Palazzetti, i titolari dell’azienda, e realizzato dal costruttore di veicoli industriali TMT International. Con il suo allestimento particolare e unico porterà in giro un chiaro messaggio.
Il color rosa richiama esplicitamente la volontà di sollevare un tema sensibile e delicato, quello della Violenza contro le donne. 
Il nostro obbiettivo è quello di diffondere un messaggio forte e positivo, sensibilizzando ancora di più il pubblico sull’importanza di contrastare la violenza sulle donne. È necessario anche abbattere i pregiudizi che ancora oggi dominano il settore, puntando i riflettori sulla valorizzazione delle donne, che sempre più spesso scelgono un percorso professionale nell’ambito del trasporto”, - ha commensto Augusto Cucchiarini.

(descrizione)

(descrizione) Il nuovo semirimorchio è stato presentato al Misano Grand Prix Truck 2025, ed è il secondo veicolo TMT nella famiglia Cucchiarini. Il modello Conchiglia è il top di gamma dei semirimorchi TMT International per la sua versatilità ed efficienza che sta rivoluzionando il settore dei trasporti e della logistica. Trasporta qualsiasi tipo di merce, dai pallet ai materiali sfusi e rifiuti, agevola le operazioni di carico/scarico senza ricorrere ai meccanismi di ribaltamento. 
Realizzato nella versione E00 è dotato di telaio autoportante, realizzato in acciaio Strenx 700 alto-resistenziale che garantisce robustezza e leggerezza. Ha una capacità di carico di 92 m3 e una lunghezza utile interna di 13 600 mm. "I semirimorchi a pianale mobile hanno dimostrato la loro polifunzionalità in diversi ambiti e settori. Infatti, per la sua versatilità Moving Floor viene impiegato in una molteplicità di lavori, dal trasporto e smaltimento dei rifiuti alla movimentazione dei profilati e del legno. Questo permette di ridurre le corse a vuoto e a carico ridotto e di ottimizzare al massimo le operazioni e incrementare il profitto”, - ha spiegato Alfredo Spinozzi, CEO e co-founder di TMT International