Thermo King sul vaccino c'èSoluzione del marchio leader nella refrigerazione per il trasporto delle fiale anti Covid-19





Thermo King, marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni intelligenti end-to-end per la catena del freddo a temperatura controllata, presenta una soluzione per il delicatissimo problema del trasporto e distribuzione del vaccino per il Covid-19, quando disponibile.

Sarà necessario garantire a tutta la catena del freddo temperature anche fino a -70-80 gradi: le soluzioni Thermo King sono già in grado di assolvere a queste "rigide" richieste. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità quasi il 20% dei prodotti medicinali sensibili alla temperatura subiscono danni durante il trasporto, mentre il 25% dei vaccini giungono a destinazione deteriorati a causa di interruzioni della catena del freddo.

"Considerata l'urgente necessità di un vaccino per il COVID-19 a livello globale, il mondo non può permettersi alcuna interruzione nella catena del freddo", commenta Dave Regnery, presidente e direttore operativo di Trane Technologies. "Le nostre nuove soluzioni per la catena del freddo sono in grado di mantenere temperature di -70 ° per un periodo di tempo prolungato, consentono di ridurre il deterioramento dei vaccini e, aspetto più rilevante, possono contribuire a prevenirne la carenza o la scarsa accessibilità". 

Le nuove soluzioni per la conservazione comprendono semirimorchi refrigerati, container e contenitori portatili che possono essere facilmente modulati e trasferiti in diversi luoghi in base al mutare della domanda. 

Oltre a lanciare soluzioni per la conservazione refrigerata, Thermo King aiuta i clienti a individuare modi in cui ottimizzare l'intervallo del ghiaccio secco, prodotto spesso utilizzato nel trasporto e nella conservazione dei vaccini ma tuttavia soggetto ad alcune limitazioni. Un container che impiega ghiaccio secco per mantenere un prodotto congelato potrebbe richiedere la reimmissione di ghiaccio qualora rimanga inattivo per lunghi periodi di tempo oppure venga esposto a condizioni meteorologiche estreme. Thermo King offre soluzioni per la conservazione capaci di allungare notevolmente la durata del ghiaccio secco o di eliminarne addirittura il bisogno.

"Ci siamo confrontati con aziende farmaceutiche, società di trasporto, decisori politici, organismi di regolamentazione e altri partner industriali sui modi in cui poter rafforzare la catena del freddo", ha spiegato Regnery. "Sappiamo che possiamo contribuire a mitigare i rischi – abbiamo una vasta esperienza nel campo della catena del freddo e attualmente ci stiamo impegnando attivamente per innovare e risolvere le complessità e le potenziali sfide poste dalla distribuzione di massa di un  vaccino sensibile alla temperatura". 

(descrizione)