Spazio all'olioI serbatoi Padoan per i veicoli di nuova generazione LNG e CNG






16/11/2020 - La diffusione di veicoli Lng e Cng porta con sé nuove esigenze anche nel settore degli allestimenti. C’è, per esempio, la necessità di individuare nuovi posizionamenti per i serbatoi di olio idraulico visto il maggior dimensionamento di quelli per il carburante. Padoan risponde con una gamma dedicata e declinata con diversi layout di posizionamenti a telaio.

Il dipartimento R&D, grazie anche alla collaborazione quotidiana con allestitori, costruttori e clienti finali, ha finalizzato soluzioni diversificate che possano garantire utilizzi trasversali a molteplici marchi e modelli, pur se con specificità legate alle caratteristiche peculiari di ogni mezzo e applicazione.  

I trattori stradali, in particolar modo, sono stati tra i protagonisti nello sviluppo di soluzioni che sfruttano le nicchie disponibili a telaio considerando dimensioni e configurazioni. Un importante tassello in questo contesto è sicuramente il design dei supporti, per garantire l’assorbimento di vibrazioni, durata nel tempo e facilità di installazione.

Anche la massimizzazione della capacità utile di fluido è stato un punto importante nel processo di progettazione e realizzazione dei serbatoi Padoan, con l’esigenza di garantire dimensionamenti compatti per un’ampia varietà di allestimenti.

Le novità sono state testate su strada durante le attività quotidiane di un gruppo selezionato di utilizzatori finali, consentendo di mettere sotto stress i serbatoi e tutto il sistema meccanico/idraulico, finalizzando i test già svolti al simulatore e attraverso i macchinari interni a disposizione del dipartimento di ricerca.

 

Per essere a fianco dei propri clienti anche nell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo Padoan ha dato vita a uno Showroom virtuale all’indirizzo www.padoan.it/it/showroom-virtuale. Fruibile da ogni device (pc, smartphone o tablet), immerge il visitatore nel www.padoan.it/it/showroom mondo Padoan e nella gamma di serbatoi olio, gasolio e combinati (con i relativi accessori) proposti. Un punto di incontro virtuale, che consente di fruire di molteplici contenuti e di contattare i referenti interni per valutare la migliore soluzione in base alle specifiche esigenze.