Sette DAF CF BEV a Cure Wast ManagementI medi elettrici destinati alla raccolta rifiuti





Sette DAF CF Electric 6x2 per la raccolta sono stati consegnati a Cure Waste Management. silenziosi e a zero emissioni, sono dotati di caricatori laterali VDL elettrici e saranno impiegati per la raccolta dei rifiuti domestici nelle aree di Eindhoven, Valkenswaard e Geldrop-Mierlo. 

Cure Waste Management è una joint venture che vede la partecipazione di autorità locali di Eindhoven, Geldrop-Mierlo e Valkenswaard. L'azienda serve quasi 150.000 famiglie e si occupa della raccolta di rifiuti come rifiuti generici, carta, plastica, vetro e rifiuti organici e gestisce anche quattro centri di riciclo nella regione di Eindhoven.

 

(descrizione)Altri 7 veicoli DAF in arrivo
Presto saranno consegnati a Cure Waste Management altri 7 veicoli DAF CF Electric, sei dei quali saranno dotati di caricatore posteriore completamente elettrico. Sul settimo veicolo sarà invece presente un sistema per la pulizia dei contenitori dei rifiuti di superficie e interrati. 

"Cerchiamo di lavorare nel modo più sostenibile possibile e questa serie di veicoli completamente elettrici è ideale per raggiungere il nostro obiettivo", afferma Frans van Strijp, Managing Director di Cure Waste Management. "I CF Electric garantiscono una raccolta dei rifiuti silenziosa e a emissioni zero, a tutto vantaggio di chi vive nelle aree di Eindhoven, Valkenswaard e Geldrop-Mierlo. Inoltre, la nostra nuovissima stazione di ricarica ci consente di caricare rapidamente più veicoli nello stesso momento".

Il DAF CF Electric è caratterizzato da un motore elettrico da 210 kW (potenza di picco 240 kW) alimentato da un gruppo batterie da 350 kWh (capacità effettiva: 315 kWh) che assicura al veicolo un'autonomia di circa 200 chilometri. 

DAF dispone di una gamma di veicoli completamente elettrici, caratterizzati da un'autonomia compresa tra 200 e 500 chilometri e, a seconda del modello, progettati per l'utilizzo in contesti urbani, regionali e nazionali. Oltre a fornire veicoli elettrici, supporta i clienti con consigli di acquisto personalizzati attraverso l'uso di modelli avanzati di simulazione dei percorsi, che agevolano l'adozione dei veicoli elettrici a emissioni zero. DAF offre ai propri clienti un pacchetto completo di servizi specifici, tra cui stazioni di carica PACCAR e corsi di formazione per la guida dei veicoli elettrici.