Scania a Transpotec 2024 presenta Fire Edition e Scania Italia 50






(descrizione) Due edizioni speciali sbarcano a Fiera Milano in occasione del Transpotec 2024. Il mittente è Scania, che in anteprima mondiale ha svelato il primo Scania V8 Fire Edition personalizzato da Svempa e una livrea dedicata alla celebrazione del 50° anniversario di Scania in Italia. Il leggendario designer svedese “Svempa” Bergendahl e il suo braccio destro Jan Richter hanno ideato una serie limitata Scania V8 ispirata allo Svempa show truck, “Frostfire”. Tale serie conterà solamente 100 unità che comprendono 50 Frost Edition, già prodotti e ritirati dai clienti, e 50 Fire Edition già ordinabili.

 



(descrizione) L’edizione Fire è caratterizzata da una serie di esclusivi elementi stilistici interni ed esterni che evocano l’edizione precedente Frost. Grafica straordinaria dalle linee fluide e cangianti, uno stile unico uniti a un’impareggiabile efficienza energetica, esperienza di guida e prestazioni motore dei potentissimi V8 Scania. Ha una nuova interfaccia digitale per l’autista, Scania Smart Dash, e per i toni caldi, incandescenti, della livrea che richiamano la passione ardente di chi guida i V8.

(descrizione) La grafica, sviluppata insieme a un team creativo italiano, rappresenta le connessioni e le pulsazioni evocate non solo dal rombo del motore, ma anche dall’energia delle persone. E per celebrare i 50 anni dell'azienda: 1974 – 2024. Infatti, il 28 giugno 1974 è stato immatricolato ufficialmente il primo veicolo Scania in Italia.