SAF-HOLLAND, al Transpotec con due novitàBrillano l'assale a recupero di enegia e lo "Smart Steering"






SAF-HOLLAND Group presenterà il suo portafoglio al Transpotec Logitec 2022, nel padiglione 22P – Stand M23 N24. In evidenza il nuovo assale elettrico SAF TRAKr per il recupero dell’energia tramite la frenata, che testimonia l’adeguatezza della ricerca aziendale nel campo della sostenibilità. L’assale grazie al recupero dell’energia generata durante la frenata riduce al minimo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e particolato dei rimorchi. Questo protegge l’ambiente e prolunga la durata dei singoli componenti. Inoltre, i generatori degli assali elettrici sono realizzati senza l’utilizzo di terre rare, per un ulteriore contributo alla protezione delle risorse. 

 

 

(descrizione)ATP utenti per definizione

La principale applicazione per il SAF TRAKr sono i veicoli refrigerati in cui le unità di consumo ausiliarie come l’unità di refrigerazione possono funzionare su base temporanea in modalità completamente elettrica. Le prime esperienze degli utenti e i risultati dell’attuale fase di test nel trasporto internazionale vengono utilizzate per ulteriori sviluppi e miglioramenti. 

I vantaggi dell’assale elettrico SAF TRAKr sono minor consumo di carburante ed emissioni di CO2, riduzione dell’inquinamento acustico per i veicoli refrigerati, rispetto affidabile delle normative, riduzione del particolato, processi di trasporto efficienti e sostenibili. 

 

(descrizione)Sembra “attivo”, ma è “intelligente”

Al Transpotec verrà inoltre anche esposto l’assale a sterzata intelligente SAF INTRA VSE Smart Steering, che permette al veicolo una manovrabilità completamente nuova durante la guida. All’interno dei consueti angoli di sterzata dell’assale autosterzante INTRA, l’assale si comporta come un assale sterzante attivo. Il sistema di assistenza alla sterzata intelligente aumenta la 

manovrabilità e fa risparmiare sull’usura degli pneumatici, sul carburante, sul tempo richiesto per le manovre e permette quindi un risparmio sui costi. 

A Fiera Milano, SAF-HOLLAND presenterà anche componenti della sua gamma accessori per veicoli industriali: l’assale SAF INTRADISC plus INTEGRAL con freno a disco composto da due pezzi, il sistema di monitoraggio e regolazione della pressione degli pneumatici SAF TIRE PILOT e il rivestimento zincato SAF PREMIUM COATED per la protezione degli assali dalla corrosione. Inoltre, il fornitore leader nella produzione di componenti per l’autotrasporto presenterà la famiglia di sollevatori telescopici SAF-HERCULES, le robuste ralle HOLLAND, i perni ralla, la linea di ricambi originali SAF e la gamma di ricambi SAUER QUALITY PARTS. 

 

(descrizione)Nello stand anche V.ORLANDI

Assieme a SAF-HOLLAND esporrà anche V.ORLANDI, lo specialista Italiano dei sistemi di aggancio e traino per veicoli industriali. Verranno infatti presentati i principali sistemi di accoppiamento, come ganci traino a perno manuali ed automatici. La gamma di prodotti comprende ganci ad uncino e a sfera, occhioni, manicotti e traverse per veicoli industriali e rimorchi, con un campo di applicazione con portate da 3.5 fino alle 500 tonnellate.