Sponde idrauliche sicure con HidroTESTHidroSystem ne certificherà la revisione, avvisando quando ripeterla





HidroSystem offre a singoli autotrasportatori, grandi flotte e noleggiatori un nuovo servizio di verifica, controllo e manutenzione della sponda idraulica.

(descrizione) Si tratta di HidroTEST, che risponde a norme legislative, sempre più severe, con obbligo di revisione sia del mezzo di trasporto sia delle sponde idrauliche allestite.

Al termine di ogni controllo operato dalle officine HidroSystem, sarà applicato un bollo speciale sulla sponda, che ne certificherà l’avvenuta revisione, fungendo da promemoria per i successivi controlli.

Dal decreto ministeriale 11 aprile 2011 si apprende che la “verifica periodica delle attrezzature da lavoro è finalizzata ad accertare la conformità alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d'uso, lo stato di manutenzione e conservazione, il mantenimento delle condizioni di sicurezzapreviste in origine dal fabbricante e specifiche dell'attrezzatura, l'efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo”. Le sponde idrauliche, infatti, necessitano di una revisione semestrale.

(descrizione)Il 2018 è l’anno che ci vede ancora di più al fianco dei trasportatori – commenta Andrea Tinti, l’imprenditore bolognese alla guida di HidroSystem -.

Dopo aver lanciato il numero unico dell’assistenza a maggio, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vogliamo conquistare ancora di più la fiducia dei nostri clienti offrendo loro una manutenzione periodica del veicolo allestito nella sua interezza. 

Pensiamo a tutto noi, sia alla certificazione dell’avvenuta revisione, sia all’avviso di quando è il momento di ripeterla. La sicurezza per noi è al primo posto.”