Priorità Salute, il quaderno semestrale di Sanilog

Priorità Salute è il nuovo quaderno semestrale di Sanilog, il fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione che conta oggi oltre 330.000 iscritti in rappresentanza di oltre 11.000 aziende da Nord a Sud del Paese. Priorità Salute sarà scaricabile gratuitamente in formato digitale dal sito e verrà inviata agli iscritti e alle aziende aderenti, alle parti sociali, alle principali istituzioni ed enti del comparto. Verrà poi  distribuito in occasione degli eventi del Fondo e all’interno di alcuni importanti appuntamenti del settore tra cui, ad esempio, le assemblee generali delle associazioni socie fondatrici.
"Con Priorità Salute vogliamo creare uno spazio di confronto e informazione che coinvolga lavoratori, aziende, stakeholder istituzionali e mondo sanitario in un dialogo costruttivo per una sanità più accessibile e sostenibile" ha dichiarato Piero Lazzeri, Presidente di Sanilog. "Questo nuovo quaderno semestrale - ha proseguito Lazzeri - nasce dalla consapevolezza che la comunicazione in ambito sanitario, anche nell’ambito di attività di un fondo sanitario integrativo di origine contrattuale, deve essere chiara, autorevole, trasparente ed empatica. Obiettivi che cercheremo di cogliere con impegno e senso di responsabilità attraverso approfondimenti e analisi e il contributo di esperti qualificati".
"L’obiettivo di Sanilog non è solamente quello di fornire un concreto sostegno alla spesa sanitaria privata dei lavoratori del settore della logistica, trasporto merci e spedizione, ma anche di essere un alleato degli iscritti nella promozione di stili di vita sani e consapevoli" ha proseguito Walter Barbieri – Vicepresidente Sanilog. "Priorità Salute vuole essere uno strumento concreto a supporto della salute delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto e un punto di riferimento informativo e culturale per il secondo pilastro del sistema sanitario nazionale". 

"L’idea di lanciare un quaderno semestrale è nata nel novembre 2023 in occasione del primo convegno nazionale Sanilog tenutosi a Roma" ha aggiunto Valeria Contu – Direttore Generale Sanilog. "In tale occasione - ha proseguito Contu - era emersa con forza l’esigenza di dare continuità all’evento attraverso una pubblicazione periodica di carattere informativo e culturale. Con Priorità Salute confidiamo di aver soddisfatto tale richiesta e cercheremo di trattare a tutto tondo i principali temi legati al mondo della sanità integrativa, prevenzione, welfare e benessere lavorativo".