Logistica, trasporto marittimo e industrie si incontrano a MilanoL'appuntamento è per l'1 e il 2 febbraio 2018 presso Assolombarda






L’1 e il 2 febbraio 2018 nella sede di Assolombarda di Milano si svolgerà la seconda edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, evento che favorirà l’incontro tra industrie italiane, aziende di trasporto marittimo e della logistica.

Queste tre realtà si confronteranno su diverse tematiche: dalle strategie per favorire la crescita economica delle industrie aumentando la competitività del sistema portuale e logistico, alle ultime innovazioni di settore (logistica 4.0), ai corridoi europei da e verso l’Europa, allo sviluppo del Made in Italy.

Attenzione particolare sarà riservata a come trarre il massimo beneficio dalle Nuove Vie della Seta, preziosi corridoi "economici" che aprono le porte verso l’Oriente.

Nel corso delle due giornate non mancheranno, inoltre, workshop tematici con focus sui problemi logistici di diversi settori (food, agroalimentare, vinicolo, tessile, abbigliamento, arredo, arte).

Infine, si discuterà anche dei primi risultati del processo di riforma per il rilancio del settore previsto dal piano strategico nazionale della portualità e della logistica.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il programma completo
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.