Si prepara il quinto appuntamento con Genova Smart WeekAbbinato a Move.App Expo, si svolgerà tra il 25 e il 30 novembre






Comune di Genova e Associazione Genova Smart City, supportate a livello tecnico-organizzativo da Clickutility Team, propongono, dal 25 al 30 novembre prossimi, il quinto appuntamento con Genova Smart Week, manifestazione che affronta i principali temi legati alle cosiddette 'città intelligenti'.

Fulcro tematico dell'edizione al via sono la tecnologia e le soluzioni innovative in grado di migliorare la qualità della vita in contesti urbani efficientati.

Cinque le macro-angolazioni da cui gli organizzatori hanno stabilito di approcciarsi all'argomento. Una - Resilience e Circular Economy - sarà il motore dell'appuntamento in programma a partire dalle ore 14 del 28 novembre presso Palazzo Tursi, una delle location a disposizione con Palazzo Tobia Pallavicino e Palazzo della Borsa.

"Sustainable Development, Circular Economy and Food Policy in the City" sarà moderato dal giornalista Giuseppe Guzzardi, General Manager della rivista Waste (Casa Editrice la fiaccola). I lavori del convegno saranno aperti da Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia del Comune di Genova. Gli altri topics al centro degli incontri e degli eventi divulgativi offerti sono Smart Mobility, City-Port & Environment, Urban & Building Regeneration e 5 G

Per il programma completo di Genova Smart Week clicca qui

(descrizione)

Nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 novembre p.v., dalle ore 9 alle ore 18 (le 17 il secondo giorno), Piazza Matteotti, a poco distanza dalla Cattedrale di San Lorenzo, sarà trasformata nella casa della mobilità a impatto ambientale nullo (e-mobility). I veicoli elettrici e 'green' ivi esposti (non solo auto, ma anche biciclette, scooter e commerciali leggeri) potranno essere prenotati per un test drive

In contemporanea con Genova Smart Week, tra lunedì 25 e mercoledì 27 novembre p.v., si svolgerà la settima edizione di Move.App Expo, evento organizzato da Colombia Group in collaborazione con AMT Genova, dedicato all'innovazione tecnologica applicata ai settori del trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche che regolano la mobilità di persone e di merci. 

Main sponsor della manifestazione ligure sono Enel X, Eni e Leonardo, a cui si affiancano, in qualità di Gold Sponsor, TIM e SAP, protagonista della conferenza di apertura che vedrà intervenire Luisa Arienti, Amministratore Delegato dell'azienda in Italia (SAP condividerà inoltre la sua esperienza nel corso dei convegni del 28 novembre 2019: 'City is Community' e 'City, Port, Environment'). Il badge di Genova Smart Week 2019 consentirà di accedere agli sconti previsti da strutture convenzionate.