CeMAT 2018, verso la logistica del futuroLa fiera internazionale sarà in contemporanea ad Hannover Messe






La logistica 4.0 incontra l’industria 4.0 dal 23 al 27 aprile. 

CeMAT, fiera internazionale dell’intralogistica e del supply chain management, e Hannover Messe, manifestazione mondiale delle tecnologie per l’industria, si svolgeranno contemporaneamente nel quartiere fieristico di Hannover che ospiterà 6 mila espositori. Questi i numeri attesi: 1000 espositori da 44 paesi per CeMAT; 5.000 espositori da 70 Paesi per Hannover Messe.

Lo scorso 15 febbraio l’Hotel Maison Borella di Milano ha ospitato la conferenza di presentazione con la partecipazione di Manfred Kutzinski, direttore CeMAT Hannover.

Presenti in sala anche Alice Bellelli, marketing manager Modula (azienda dedicata alla progettazione e produzione di magazzini automatici) che presenzierà alla fiera, e Oscar Camacho, consigliere commerciale del consolato del Messico, Paese partner di Cemat. "Per il Messico è un grande onore essere partner, - riferisce Camacho. - La nostra partecipazione è un’opportunità per mostrare i punti di forza del nostro Paese".

Tema conduttore del CeMAT è "Connected Supply Chain Solution", molto simile alla "Integrated Industry" di Hannover, spiega Kutzinski.

A CeMAT Hannover sono rappresentati tutti i settori dell’intralogistica: da innovativi carrelli elevatori e dispositivi di movimentazione a risparmio energetico a impianti di trasporto complessi interamente automatizzati, a gru, apparecchiature di sollevamento, ai sistemi di scaffalatura e magazzinaggio, ai più recenti controlli di sistema e sviluppi in tema di IT per la logistica.

Non mancheranno le isole tematiche e i forum: il "forum logistics 4.0", che si occuperà delle tecnologie del futuro, e il "forum logistics solutions", per presentare soluzioni di best practise riferite a diversi settori.

CeMAT, importante punto d'incontro globale per l'intero settore della movimentazione di materiali e della tecnologia logistica, prevede anche una premiazione, IFOY (International Forklift Of The Year) Awards 2018. Un premio il cui scopo è identificare e riconoscere le migliori soluzioni di intralogistica dell'anno. Una giuria, composta da 26 noti giornalisti del settore, nominerà i vincitori durante la serata inaugurale della fiera di Hannover.