Più efficenza e meno CO2 con i nuovi regionali MichelinLa gamma MultyEnergy si allarga con un pneumatico omniasse e uno asse motore ad alta tecnologia






(descrizione)La gamma Michelin X Multi Energy si arricchisce di due nuovi pneumatici regionali 315 / 80R22.5: la versione Z per tutte le posizioni e quella per l’asse motore D. 

Entrambi i prodotti puntano a offrire un lungo chilometraggio e quindi minori costi operativi, grazie alla bassa resistenza al rotolamento del pneumatico, che consente di risparmiare fino a 1,1 litri di carburante ogni 100 chilometri rispetto alla gamma Michelin X Multi. 

I pneumatici soddisfano le esigenze dei produttori di veicoli da lavoro, soggetti alle norme VECTO. 

Le caratteristiche prestazioni della nuova gamma riflettono i benefici derivanti da quattro tecnologie innovative e brevettate Michelin: 

(descrizione)La tecnologia Infinicoil utilizza un filo di acciaio continuo, lungo fino a 400 metri, che avvolge la struttura del pneumatico, conferendo stabilità, robustezza e resistenza per tutta la sua vita, aumentandone così il chilometraggio. 

La tecnologia Regenion si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo, per offrire alti livelli di aderenza per tutta la vita del pneumatico, in qualsiasi condizione. 

La tecnologia Powercoil identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio più robusti e resi più leggeri. Rispetto alla gamma precedente, il pneumatico è quindi più leggero, più resistente e offre una resistenza al rotolamento ancora più bassa. 

La tecnologia Duracoil riguarda una nuova concezione della zona bassa del pneumatico che include del nylon di alta qualità. Conferisce una maggior robustezza della zona bassa e ne migliora, la ricostruibilità. 

La gamma Michelin X Multi Energy può essere riscolpita e ricostruita, come tutti i pneumatici Michelin dedicati ai mezzi pesanti e beneficia della marcatura 3PMSF e M+S, offrendo un livello di aderenza molto elevato in qualsiasi condizione meteorologica. 

(descrizione)Fino a 1.1 l/100 km di miglioramento per i Z e D MultiEnergy nella misura 315/70R22.5 rispetto al Multi Z and D nella stessa misura e fino a 0.7 l/100 km di miglioramento per i Multi Energy Z e D nella misura 315/80R22.5 rispetto al Multi Z e D di pari misura. 

In termini di impatto ambientale, con la serie MultiEnergy si risparmiano fino a 2.84 kg di CO2/100 km per i Z e D nella misura 315/70R22.5 rispetto Z e D Multi nella stessa misura e fino a 1.8 kg of CO2/100 km risparmiati per i Z e D nella misura 315/80R22.5 rispetto al Multi Z e D di pari misura.