DKV Mobility acquisisce PACE

DKV Mobility ha acquisito tutte le quote di PACE per accelerare la digitalizzazione delle transazioni nelle stazioni di servizio in Europa.
"DKV Mobility si impegna a offrire a clienti e partner un portfolio sempre più ampio di servizi digitali innovativi, che possono essere utilizzati in modo comodo e sicuro attraverso i dispositivi mobili", ha commentato Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility."Negli ultimi anni, PACE si è affermata come leader di mercato in Europa nei pagamenti digitali per le stazioni di servizio e nella virtualizzazione delle carte carburante, dimostrandosi il partner strategico ideale per guidare la digitalizzazione del settore”.
Philip Blatter, fondatore e co-managing Director di PACE, ha riferito: "Nei cinque anni della nostra partnership di successo, siamo stati in grado di sviluppare significativamente PACE. Con questo ulteriore passo avanti, manterremo il nostro DNA e potremo beneficiare dell’esperienza pluriennale di DKV Mobility. Per noi, questa è l’evoluzione naturale verso un futuro ancora più solido. Siamo pronti a portare PACE nella prossima fase di crescita, con grande slancio e nuove opportunità”. PACE gestisce la piattaforma Connected Fueling, che consente il pagamento mobile direttamente alla pompa e fornisce anche lo standard industriale per la virtualizzazione delle carte carburante.
DKV Mobility utilizza la piattaforma Connected Fueling di PACE per il funzionamento della sua carta carburante digitale App&Go, in questo modo i clienti possono autorizzare il rifornimento di carburante direttamente alla pompa, senza bisogno della carta fisica.
La rete di accettazione di App&Go attualmente conta circa 8.000 stazioni di servizio in 13 Paesi ed è in continua espansione.