Scania e DN Logistica: fedeli nel tempoL'azienda catanese ha ricevuto i primi venti (su cinquanta) R500






Cinquanta veicoli Scania sono pronti a entrare al servizio di DN Logistica di Catania nel contesto di un'operazione di rinnovamento della flotta aziendale. I primi venti trattori modello R 500 sono stati consegnati a Trento presso la sede di Italscania alla presenza del presidente e a.d. dell'azienda Franco Fenoglio, di una rappresentanza del management che lo supporta, e di Rosario Salemi, titolare della concessionaria per la Sicilia del costruttore nordico, la Covin.

Una festa nella festa, giacché nell'occasione si è voluto omaggiore il patron di DN Logistica, Diego Nicosia (da cui le iniziali 'dn'), che ha celebrato il suo ottantunesimo compleanno attorniato da figli e nipoti. (descrizione)Vi ha partecipato, seppure solo in modo virtuale, anche Sten Fagerdahl, una delle figure a cui si deve l'approdo di Scania in Italia, filiale di cui ha retto a lungo la presidenza. Amico storico dei Nicosia, ha mandato un saluto dalla Svezia via Skype.

"Per noi di Italscania, Diego Nicosia e la sua splendida famiglia non sono solo dei clienti - hanno dichiarato dall'azienda -. Ciò che ci colpisce è vedere come il signor Nicosia sia riuscito a coinvolgere in azienda, in un clima di collaborazione e armonia, tutti suoi figli: Luigi, Lorena, Sonia e ora anche i giovani nipoti Diego e Paolo, trasmettendo loro una forte passione per questo lavoro e per il marchio Scania".

La parola è passata quindi proprio a loro, a partire da Luigi Nicosia, responsabile commerciale dell'azienda siciliana, che ha indicato per i nuovi veicoli da 500 Cv un impiego nel "trasporto alimentare su tratte nazionale e internazionali per prestigiosi marchi del settore".

La sorella Sonia Nicosia (responsabile Logistica) ha rilevato, con riguardo all'ultimo decennio, "investimenti mirati a promuovere processi di innovazione tecnologica, triplicando gli spazi dedicati alla logistica di magazzino e creando due filiali in location per noi strategiche", ossia l'interporto di Parma e Ravenna

"A Catania, nostra sede storica e centro direzionale abbiamo da poco inaugurato il nostro 'Cubo magico' - ha aggiunto la Nicosia -. Un magazzino totalmente scaffalato con sistema Drive In con capacità di 10.000 posti pallet su 5 livelli, per lo stock delle merci con un sistema di tracciabilità informatizzata. (descrizione)Abbiamo, inoltre, attivato una fitta rete di motrici e furgoni per le consegne in 24 ore su tutto il territorio siciliano (isole minori comprese) e calabrese, non solo dei carichi completi, ma guardando sempre più alle esigenze di mercato che punta dritto verso l’e-commerce. Consegniamo singoli pallet e colli di ogni dimensione, destinate anche ai più piccoli dei clienti". "Le sfide per questa azienda non sono certo finite", ha ricordato comunque Franco Fenoglio di Italscania.

Convinzione che appoggia Lorena Nicosia, responsabile amministrativo di DN Logistica, che per il 2019 indica quale obiettivo la "crescita responsabile. La nostra forza è senza dubbio il gioco di squadra, la nostra passione si chiama DN logistica, il nostro colore fortunato, senza dubbio, il rosso Scania", monofornitore della flotta dell'azienda catanese, che conta un'ottantina di veicoli.