Nel 2026 apre Scania Milano Est

Nel 2026 Scania apre una struttura all'avanguardia. Si tratta di un nuovo polo strategico per la logistica nazionale: Scania Milano Est, che si estenderà su oltre 12.000 metri quadri. Servirà a potenziare la rete di assistenza, migliorare l'esperienza del cliente e contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio. Ma soprattutto, garantità un ambiente di lavoro moderno e funzionale.
La nuova sede Scania comprende un'officina, un magazzino ricambi, uno spazio espositivo esterno dedicato alla vendita, gli uffici di Scania Financial Services e una sala autisti attrezzata per le lunghe soste. Ci saranno anche ampi spazi di parcheggio e ambienti comuni come spogliatoi e mensa testimoniano l'attenzione di Scania per il benessere quotidiano delle persone che vivono la sede, siano essi clienti o collaboratori. Tutta la struttura sarà autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie all'installazione di pannelli solari di ultima generazione e a tecniche costruttive innovative che riducono al minimo i consumi.

(descrizione)

 "Scania Milano Est è una struttura che unisce sostenibilità, innovazione ed efficienza operativa, ma soprattutto è un luogo pensato per le persone. Con questa apertura rafforziamo la nostra rete in Italia aumentando ulteriormente il nostro livello di servizio e offriamo a clienti e collaboratori uno spazio all'avanguardia, sicuro e confortevole, che  esprime al meglio i valori di Scania", ha commentato Andrea Carolli, Direttore Rete Scania Italia.
 "Questo è un luogo dove l'efficienza si coniuga con il benessere e dove l'impegno verso la sostenibilità si traduce in soluzioni energetiche e tecnologiche avanzate. Ciò che rende davvero completa l'esperienza è la presenza di tutti i servizi necessari, integrati e facilmente accessibili. In particolare, Scania Financial Services gioca un ruolo fondamentale, affiancando il cliente con consulenze finanziarie e assicurative su misura. Ogni acquisto è così un investimento protetto, sicuro e sostenibile", ha dichiarato Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato Scania Italia.
 "Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare fianco a fianco con la squadra di Scania Milano Est, per noi questo è un passo importante verso una collaborazione ancora più profonda con i clienti Scania di tutta Italia," ha dichiarato Fabrizio Previdi, Direttore di Scania Financial Services Italia.