Mercedes-Benz Classe X protagonista del nuovo Fuori di Test®Neppure il buio ha potuto fermare il nuovo pick-up della Stella






È finalmente on line il primo appuntamento di quest’anno con le videoprove su strada di Fuori di Test®, la nostra seguitissima serie prodotta dalla Casa Editrice la Fiaccola. Questa volta la soluzione di un difficile enigma ha portato il nostro inviato speciale Gianluca Ventura a scoprire tutti i dettagli del nuovo pick-up della Stella.

Qui dotato di motore turbodiesel 2,3 litri, Mercedes-Benz X 250d 4Matic è disponibile esclusivamente con doppia cabina e due tipi di trazione: posteriore o 4x4 inseribile fino a 100 km/h nella versione 4Matic. Lungo 5.340 millimetri e largo 1.920, sfoggia un robusto telaio a longheroni e traverse che sostiene un cassone lungo 1.587 millimetri e largo 1.560 mm. La sponda ne è invece alta 431 mm e può essere richiesta apribile fino anche a 180°.

Neppure il buio fa paura al nuovo pick-up di Mercedes-Benz che, grazie a potenti led bianchi incorporati nella terza luce di stop e alla presa da 12 Volt per alimentare una lampada portatile, consente di lavorare in sicurezza anche al calar delle tenebre.

Tocca a voi scoprire il resto.

Guardate tutti gli episodi della webserie nel videogarage all’indirizzo www.fuoriditest.com e non perdete gli aggiornamenti sulle pagine FacebookTwitter e Instagram.

Tutti i dettagli della prova sul numero di marzo diVie&Trasporti.