Man, con il fuoco non si scherzaTutta la tecnologia di Monaco nei TGL e TGM Antincendio






MAN Truck & Bus dimostra la sua esperienza soprattutto nella costruzione di telai adatti ad allestimenti per veicoli d’emergenza. I veicoli della New MAN Truck Generation sono un valido alleato nell'impegnativo lavoro della gestione delle attività di soccorso. 

(descrizione)Nello sviluppo dei suoi nuovi autocarri MAN ha puntato sugli autisti e sulla loro attività di trasporto. Dopo il TGX è arrivato il momento di scoprire TGL e TGM in tutte le applicazioni specifiche, compreso l’anticendio.

Il nuovo MAN TGL è disponibile nelle versioni 4x2, leggero e adatto al soccorso antincendio con motopompa o pompa fissa. Nella categoria di peso il nuovo MAN TGM, nella versione autocarro a due assi da 12 a 18 tonnellate e la versione a 3 assi da 26 tonnellate. 

La configurazione del MAN TGM a due assi con trazione integrale è quella più richiesta per l’attività del soccorso antincendio. Veicoli attrezzati per le emergenze, autobotti, autoscale con cestelli, piattaforme aeree con cestelli di salvataggio e veicoli per il trasporto di attrezzature di emergenza sono le tipologie di veicoli richiesti e impiegati dai vigili del fuoco. 

(descrizione)Questi veicoli si trovano spesso a dover operare all’interno dei centri urbani in condizioni di spazio ridotto e traffico elevato. Gli autisti devono poter gestire in sicurezza tutte le situazioni di pericolo che possono verificarsi attorno al veicolo. In loro aiuto interviene il sistema di video assistenza alla svolta MAN VAS che offre al conducente una visione dell’area esterna al veicolo in modo da eliminare l’angolo cieco. Una telecamera grandangolare da 150 ° montata sul lato passeggero della cabina, trasmette le immagini dell’esterno su un monitor da 7” presente sul montante. Quando l’autista deve svoltare verso destra e inserisce l’indicatore direzionale, il sistema si attiva automaticamente fornendo l’immagine nitida e chiara dello spazio esterno. 

Per rendere ancor più sicura l’attività dell’autista, soprattutto durante le emergenze e le manovre MAN, fornisce un sistema di telecamere MAN BirdView 360 ° grazie al quale si ha una panoramica completa di tutta l’area circostante il veicolo, consentendo di avere sempre visibilità di ostacoli e persone. BirdView è attivo quando vengono azionati gli indicatori di direzione, quando è inserita la retromarcia o a basse velocità fino a 40 km/h. MAN Individual monta quattro telecamere grandangolari HD a 180 ° sulla parte anteriore della cabina e sulla carrozzeria. Le immagini delle telecamere vengono visualizzata su un monitor da 7'' presente in cabina. MAN VAS e MAN BirdView possono essere richiesti direttamente all’ordine oppure montati successivamente presso una officina MAN.