Logista Pharma aderisce agli standard globali GDP

Logista Pharma ha conseguito la certificazione GDP (Good Distribution Practice) per il sito di Fiano Romano (Roma). Il riconoscimento, rilasciato da Bureau Veritas Italia, attesta il pieno rispetto delle linee guida europee e dei requisiti della normativa italiana sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano. 
Qualità e integrità dei farmaci garantita lungo tutta la filiera logistica, dallo stoccaggio, al trasporto, assicurando efficacia e sicurezza. L’ottenimento ne attesta non solo la piena conformità alla normativa, ma anche un sistema di gestione della qualità rigoroso e controlli accurati delle temperature. Questo il risultato del costante impegno di Logista Pharma che punta alla qualità, affidabilità e tracciabilità lungo la filiera al fine di assicurare l’integrità dei farmaci.
A tal fine, l’hub di Fiano Romano ha investito sulla formazione del personale, presenza di strutture e attrezzature idonee, procedure definite per reclami e resi. Anche il recente opening del nuovo hub all’interno del Giovi Logistics Park di Silvano Pietra (PV) si colloca in una precisa strategia che mira all’eccellenza: una struttura logistica di grado A, certificata LEED Platinum e dotata di impianti all’avanguardia per il controllo della temperatura e lo stoccaggio sottozero, per garantire i più elevati standard di qualità e sostenibilità.
Filippo Tartaglia, General Manager di Logista Pharma Italia, ha commentato: “Questa certificazione rappresenta una conferma tangibile dell’impegno di Logista Pharma nel rispettare i più elevati standard in tutte le sue attività. Ma non ci fermiamo qui, prevediamo nuovi investimenti per garantire ai nostri clienti i migliori livelli di servizio, standard di qualità e massima capillarità”.