L'icona dell'Actros: 500 Iconic Special EditionLa campana Defa Group si aggiudica il primo esemplare dell'ammiraglia Mercedes



Defa Group SAS, azienda campana specializzata nel trasporto (descrizione)di prodotti a temperatura controllata e nel trasporto di materiale generico su pallet, ha acquistato il primo Actros Iconic 500 Special edition.

Oltre allo specifico allestimento degli automezzi per consentire tali trasporti, l’azienda offre servizi accessori che aumentano la qualità del servizio prestato. I veicoli sono dotati di sistema di geolocalizzazione che trasmettono la posizione in tempo reale; sistemi di sicurezza sempre connessi 24 h su 24 h e 7 giorni su 7 a centrali operative dedicate e infine sistemi di controllo della catena del freddo per assicurare ai clienti un trasporto all’insegna della massima affidabilità ed avanguardia tecnologica.

Defa Group ha deciso di affidarsi a Mercedes-Benz Trucks scegliendo l’ultima edizione speciale della Stella (sinonimo di innovazione, sicurezza, confort ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e l’Active Brake Assist 5 e il motore OM 471 Euro 6d.), allestita da Acitoinox, trend-setter nell’ambito della customizzazione.

Defa Group trae le sue origini dalla fine degli anni ‘90, con Gennaro De Falco Gennaro e successivamente con il fratello Giuseppe. Nel 2001 viene fondata la Trasporti De Falco. Nel 2008 i due fratelli costituiscono una società che darà poi origine all’attuale Defa Group SAS. Inizialmente l'azienda si occupava di piccola distribuzione a livello locale. Col passare del tempo l'azienda ha conquistato la fiducia di nuovi importanti clienti, estendendo il proprio raggio d'azione e arrivando a coprire la penisola.

“Defa Group è sempre attenta allo sviluppo tecnologico che può facilitare e migliorare il lavoro - ha dichiarato Gennaro De Falco di Defa Group SAS - (descrizione)L’azienda ha sviluppato una propria webapp che consente ai propri dipendenti di inviare con facilità i dati di viaggio da caricare nel gestionale aziendale, in un’ottica culturale volta alla precisione, qualità, professionalità ed all’efficienza. In Mercedes-Benz Trucks Italia abbiamo trovato un partner ideale con il quale abbiamo riscontrato i vantaggi competitivi della Stella, funzionali e d’immagine. I primi si riferiscono alla qualità, alla sicurezza, al confort di guida degli automezzi, ai minori consumi di carburante, alle minori emissioni e tutto ciò si traduce in minor costi per l’azienda. I secondi invece si riferiscono all’appartenenza al brand Mercedes-Benz Truck, da sempre sinonimo di qualità e prestigio”.

“Quella del nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition 2020 è stata un’esperienza fantastica. Un mezzo che coniuga un bellissimo design con una struttura altamente efficiente. La tecnologia adottata facilita e migliora la prestazione lavorativa del conducente. Questo Truck unico nel suo genere è diventato da subito una cartolina da presentare ai nostri nuovi potenziali clienti.”, ha dichiarato Giuseppe De Falco di Defa Group SAS.

“Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con l’obiettivo di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri Clienti - afferma Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia - Siamo orgogliosi che Defa Group, nostro partner dal 2010 con un parco di circa 32 veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand indirizzando la sua scelta verso una delle nostre ultime Stelle: il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition allestito da Acitoinox, che definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione, dotato di servizi intelligenti ed innovativi per la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada nel rispetto dell’ambiente. Grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5, il sistema di frenata di emergenza automatica, di serie su tutti veicoli a partire dal 2020, che rappresenta l’unico sistema al mondo in grado di riconoscere i pedoni e gli ostacoli. Inoltre, il contenimento delle emissioni nocive e dei consumi di carburante è senza dubbio una priorità per la Defa Group e il Nuovo Actros rappresenta la soluzione ottimale”.

Il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition è dotato di numerose innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di fare compiere un significativo passo avanti a conducenti, Clienti ed Aziende. Con le nuove funzionalità come il Multimedia Cockpit e le nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma di secondo livello grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO e all’ultima versione del Predictive Powertrain Control, oggi anche con funzione interurbana, e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d, il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition è la risposta a tematiche come innovazione, sicurezza, confort ed efficienza. 

(descrizione)

L’ultima generazione del Mercedes-Benz OM 471 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti. Struttura robusta, pistoni in acciaio resistenti, due alberi a camme in testa con efficientissimo rotismo di comando, turbocompressore a gas di scarico asimmetrico, potente freno motore e l’esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. Tutti elementi e valori fondamentali per Mercedes-Benz Trucks che aumentano, inoltre, la redditività del veicolo. Anche gli interni del veicolo offrono il massimo del confort e della personalizzazione. Nella cabina Giga Space (altezza interna: 2,13 m) sono disponibili una serie di dotazioni come il sedile a sospensione pneumatica Comfort con funzione di massaggio, Illuminazione di atmosfera a LED, per viaggiare e soggiornare, i comodi pulsanti Touch Control del volante multifunzione ed il display secondario del Multimedia Cockpit di tipo touchscreen, che trasformano l’abitacolo in un’oasi di benessere per l’autista.

Partner