L’eDaily LeCapitaine per il freddoPrima uscita nella cornice di Tuttofood per il frutto della JV Iveco-Petit Forestier






Il palcoscenico per la ‘prima’ italiana di Iveco eDaily allestito LeCapitaine l’ha fornita Tuttofood. Alla fiera milanese del B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare, in programma dall’8 all’11 maggio, il veicolo ha sfilato nello stand di Petit Forestier, leader nel noleggio nel settore del freddo, che con Iveco, lo scorso settembre, in occasione della Iaa di Hannover, ha siglato una partnership che prevede la fornitura di ben 2mila eDaily in tre anni per i clienti di Unione Europea, Svizzera e Gran Bretagna. 

(descrizione)“L’eDaily con cella Urban di LeCapitaine, compagnia del Gruppo Petit Forestier - ha dichiarato Ronan Mouchel, direttore generale Petit Forestier Italia - è una soluzione che stavamo aspettando da anni. Questo veicolo è il simbolo del presente e del futuro della collaborazione decennale tra noi e Iveco, è il frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo che ha lo scopo di offrire al mercato una risposta per affrontare le sfide del futuro. Ora siamo pronti ad affrontare la transizione energetica nel mondo del trasporto a temperatura controllata”.

La base dell’eDaily cabinato allestito con box refrigerato da 12 metri Urban by LeCapitaine è il modello 42S14E con motore sincrono con magneti permanenti in grado di erogare una potenza di 140 kW (190 Cv) e una coppia di 400 Nm. Il veicolo è dotato di due pacchi batteria per complessivi 74 kWh e della presa di forza ad alto voltaggio che consente di alimentare direttamente dalle batterie di trazione, attraverso un semplice connettore, il gruppo frigorifero ThermoKing. L’utilizzo dell’energia può essere ottimizzato grazie al Driving Mode Selector.

 “Le caratteristiche di eDaily - ha sottolineato Massimo Revetria, responsabile Gamma Leggera Iveco Mercato Italia - sono esattamente le stesse della versione termica. Due i grandi vantaggi per chi sceglie eDaily. (descrizione)Innanzitutto la struttura del telaio a longheroni che permette di alloggiare le batterie all’interno e lasciare sgombra da qualsiasi interferenza la parte superiore con un’ottimizzazione dei costi di allestimento. E poi, la presa di forza ad alto voltaggio di serie. Dialoga direttamente con la centralina ed è in grado di prelevare corrente fino a una potenza di 15 kW. Ricordo che l’eDaily è un veicolo connesso che consente a Petit Forestier di offrire una serie di servizi importanti alla sua clientela. Grazie all’Easy Daily App è possibile, per esempio, monitorare e gestire le sessioni di ricarica e la climatizzazione della cabina. Inoltre, tramite il portale Iveco On si può conoscere lo stato dell’arte del veicolo, anche in remoto, le modalità di guida e di rigenerazione al fine di ottimizzare l’uso dell’energia e massimizzarne l’autonomia, monitorare l’assorbimento dell’attrezzatura e ricevere report dettagliati”. 

I primi pezzi carrozzati arriveranno in Italia a settembre.

 

(descrizione)