La Smart cambia padrone di casaIneos acquisisce lo stabilimento di Hambach per produrre (anche) il 4x4 Grenadier


Ineos Automotive ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. L’acquisizione assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati. Quello di Hambach è l’impianto perfetto per la produzione del Grenadier. (descrizione)È uno dei siti di produzione automobilistica più moderni d’Europa, vanta una manodopera di grande esperienza e altamente qualificata, nonché eccellenti risultati tra gli stabilimenti di Mercedes per la qualità della sua produzione. 

Di recente ha inoltre beneficiato di un importante investimento che consentirà la realizzazione di veicoli più grandi. La sua posizione sul confine franco-tedesco, a soli 200 chilometri da Stoccarda, garantisce una logistica ottimale. La produzione ad Hambach permetterà a Ineos di procedere come da programma per consegnare il Grenadier ai clienti all’inizio del 2022.

Secondo i termini dell’acquisizione, Mercedes-Benz incaricherà Ineos del proseguimento della produzione della smart EQ fortwo e di alcuni componenti Mercedes-Benz, congiuntamente ai piani di Ineos per il Grenadier, ciò si tradurrà in circa 1.300 posti di lavoro ad Hambach, inclusi gli impegni nei confronti dei fornitori in loco.(descrizione)

 

Dirk Heilmann, Chief Executive Officer di INEOS Automotive, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta il nostro traguardo più importante nello sviluppo del Grenadier. In parallelo con il programma di collaudo completo cui stiamo sottoponendo i nostri prototipi, possiamo ora avviare i preparativi nello stabilimento di Hambach per la produzione del nostro 4X4, che partirà alla fine dell’anno prossimo e ci permetterà di consegnare questo autentico fuoristrada ai nostri clienti in tutto il mondo.”

Partner