Kässbohrer e Gruppo Paglia insieme
Kässbohrer rafforza la partnership con il Gruppo Paglia con la consegna di semirimorchi refrigerati a doppio piano di nuova generazione. I semirimorchi sono stati consegnati nella sede del gruppo a Frosinone, Italia, alla presenza del Sig. Matteo Paglia, Proprietario e CEO di Paglia Group Sig. Nello Iaccarino, Responsabile QHSE Sig. Antonio Monteiro, Area Sales Manager Italia di Kässbohrer.
Matteo Paglia, Proprietario e CEO di Paglia Group, ha condiviso la sua visione sulla collaborazione: "Il giorno della consegna abbiamo ricevuto due veicoli, mentre una terza unità stava completando l’installazione del sistema di refrigerazione, portando così la nostra flotta di semirimorchi refrigerati Kässbohrer a tre unità. Questi veicoli rispondono pienamente alle nostre aspettative e sono equipaggiati con soluzioni specifiche per la sicurezza e la protezione del carico, in linea con le nostre esigenze operative. Inoltre, il team Kässbohrer ha realizzato una personalizzazione per soddisfare le nostre specifiche. Durante la mia visita al Mega Campus Kässbohrer di Adapazarı, ho potuto constatare l’ampiezza dei centri avanzati di Ricerca e Sviluppo e delle capacità produttive di Kässbohrer, in uno degli impianti di produzione di semirimorchi più moderni e ad alta capacità d’Europa. Questa collaborazione riflette la solida relazione di fiducia che abbiamo costruito con il team Kässbohrer nel corso degli anni e che continua a rafforzare la nostra partnership".
Parlando a nome di Kässbohrer, il Sig. Antonio Monteiro, Area Sales Manager Kässbohrer Italia, ha dichiarato: "Siamo onorati di supportare T.T.E. Top Transport Europe Srl – Paglia Group nelle loro operazioni di logistica farmaceutica. Fedeli al nostro principio guida ‘Enginuity’—ingegneria
unita all’ingegno—sviluppiamo costantemente i nostri prodotti per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti che operano in tutti i settori del trasporto, inclusi quelli più impegnativi come la logistica farmaceutica.I semirimorchi a doppio piano K.SRI P consegnati, parte della gamma di semirimorchi refrigerati di nuova generazione Kässbohrer, rappresentano l’eccellenza ingegneristica di Kässbohrer nel trasporto a catena del freddo e sono pienamente compatibili con i principali sistemi di refrigerazione, offrendo una delle altezze interne più elevate del settore. La configurazione dedicata a doppio piano consente il trasporto fino a 66 pallet, la capacità più alta del settore, mantenendo temperature stabili in tutto il volume utile interno. Per rispondere alle esigenze specifiche di Paglia Group, abbiamo implementato una serie di caratteristiche dedicate per incrementare ulteriormente sicurezza, efficienza e praticità operativa. Per garantire la massima protezione, i semirimorchi refrigerati sono equipaggiati con il dispositivo Kässbohrer Integrity Protection Device (KIPD), vincitore del secondo posto al Trailer Innovation Award 2023 nella categoria Sicurezza. Questo sistema brevettato protegge da furti e accessi non autorizzati grazie a sensori intelligenti con notifiche online e via telefono, oltre a una serratura elettronica della porta posteriore. Abbiamo inoltre sviluppato un cassetto porta capi appesi con dimensioni specifiche per ospitare le attrezzature di Paglia Group, oltre a tre ulteriori barre di fissaggio del carico posizionate tra e sotto le travi del doppio piano per una maggiore stabilità del carico. Ringraziamo il Sig. Paglia e il suo team per la fiducia continua riposta in Kässbohrer e siamo lieti di proseguire la nostra partnership".


