Iveco, tanto da raccontareEcco tre attività sul territorio: Centro Smistamento Merci, Rizzato e le funzionalità Easy Way






16 S-Way 490 Cv a Perugia

IVECO a Città di Castello consegna 16 S-WAY da 490 Cv (AS440S49T) CSM (Centro Smistamento Merci), presenti Roberto Baldelli, titolare CSM e Camillo Bacchi, dealer di Centro Italia Veicoli Industriali. 

I mezzi sono costantemente connessi durante ogni fase di lavoro grazie alla Connectivity Box 4G, attraverso la quale è possibile monitorare lo stile di guida degli autisti. L’utilizzo dei sistemi di risparmio carburante come il GPS predittivo e l’Ecoroll contribuiscono a rendere l’IVECO S-WAY un veicolo competitivo. 

(descrizione)Fondata nel 1989 dalla famiglia Baldelli, ancora oggi alla guida della società, il Centro Smistamento Merci è diventata un'importante realtà nel settore trasporti del panorama italiano. Nel corso degli anni, grazie a esperienza e passione del proprio personale, agli sforzi intrapresi per migliorare la propria rete organizzativa e a un parco macchine sempre all'avanguardia, l'azienda ha rafforzato la sua posizione di leadership nel settore. 

La fornitura è stata curata da Centro Italia Veicoli Industriali, concessionaria per le province di Perugia, Pesaro Urbino per tutta la gamma IVECO e per le province di Macerata, Ascoli e Fermo per i veicoli cava cantiere. Da sempre impegnata nel fornire una vasta gamma di veicoli industriali e commerciali e nel garantire il massimo dell’assistenza pre e post-vendita, la concessionaria è riconosciuta come una realtà consolidata e un punto di riferimento per aziende e privati. 

Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “Grazie al motore Cursor 13 con potenza da 490 cavalli, l’IVECO S-WAY conquista un nuovo livello di efficienza, dimostrandosi il veicolo perfetto per i flottisti che intendono ottimizzare la loro produttività con un risparmio aggiuntivo di carburante che arriva fino al 3% sulle tratte di lunga percorrenzaInfatti, l'efficienza del propulsore Cursor 13 è stata ottimizzata grazie a rapporti di compressione più alti e a una nuova strategia di gestione della combustione, per un veicolo in grado di coniugare al meglio performance ed esigenze di business”.

 

(descrizione)74 S-Way per le merci deperibili e rifiuti

74 IVECO S-WAY AS440S51T/P, a Rizzato Trasporti e Logistica SpA, azienda che si occupa, con due distinte Business Unit, di trasporto merce deperibile e trasporto rifiuti. Alla cerimonia di consegna dell’ultima fornitura dei mezzi ha partecipato l’Amministratore Delegato dell’azienda William Rizzato, il Presidente Italo Rizzato, il Direttore Generale Sandro Manni Massimo Artusi, Responsabile Commerciale Heavy Line Romana Diesel.

L’S-WAY continua a riscontrare notevole successo, grazie alle performance su strada, al comfort e alla guidabilità, oltre a una serie di servizi che facilitano il lavoro, gli autisti e i proprietari di flotte. 

In occasione della cerimonia di consegna Italo Rizzato, titolare e fondatore dell’azienda omonima, ha dichiarato: “Il rapporto di fiducia e collaborazione tra Rizzato e Romana Diesel ha consentito di ravvivare una collaborazione ormai decennale e rimettere IVECO al centro della nostra azienda. Gli innovativi servizi di telematica, “nativi” in questi veicoli, saranno il nostro fiore all’occhiello per garantire efficienza e un servizio migliore e sicuro ai nostri clienti”.

La fornitura, divisa in tre tranche, è stata curata da Romana Diesel, storica concessionaria IVECO sviluppata sulle quattro sedi di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo che, in 85 anni di attività, ha consolidato rapporti commerciali con una vasta clientela, confermandosi punto di riferimento per tutti i clienti del territorio. 

 

(descrizione)Nuove funzionalità nell’S-Way 

IVECO ha introdotto una serie di nuove funzionalità nell'ultima versione dell’IVECO ON Easy Way App, sviluppata per semplificare la vita degli autisti a bordo della gamma di mezzi pesanti, consentendo loro di controllare le funzionalità di gestione della cabina e del veicolo dai propri dispositivi mobili, con la possibilità di accedere all'ampia gamma di servizi digitali IVECO ON. La nuova versione prevede l'aggiunta di notifiche push sullo stato del veicolo e altre informazioni utili. Gli autisti riceveranno notifiche relative agli avvisi della Control Room e alla disponibilità di aggiornamenti OTA, utili a evitare guasti imprevisti e a massimizzare i tempi di operatività del veicolo. Le notifiche, come nel caso di altre app, compariranno sul dispositivo mobile dell'autista con un puntino rosso e potranno essere lette anche sul sistema di infotainment. 

Inoltre, le notifiche push sono ora integrate con IVECO Driver Pal, per cui gli autisti potranno ricevere conferma sull’Easy Way App ogni volta che useranno i comandi vocali per attivare le funzioni della cabina a distanza, come la programmazione del raffreddamento o riscaldamento tramite Amazon Alexa. 

Le altre novità hanno l'obiettivo di semplificare la procedura di associazione al veicolo. Il feedback ricevuto dagli autisti ha evidenziato l'esigenza di disporre di un metodo più rapido per l'associazione al veicolo, senza dover cercare e inserire manualmente il numero di telaio del mezzo. Da oggi questo è possibile semplicemente utilizzando la app per scansionare un codice QR visualizzato nella sezione “Veicolo” del sistema di infotainment dell'IVECO S-WAY. L’IVECO ON Easy Way App ha inoltre migliorato la procedura guidata per associare il microfono di Alexa e attivare il compagno di viaggio digitale IVECO Driver Pal. 

“L’IVECO ON Easy Way App è un eccellente esempio del nostro approccio allo sviluppo incentrato sul cliente”, afferma Fabrizio Conicella, Digital & Advanced Technologies IVECO. “L'abbiamo studiata appositamente per semplificare la vita degli autisti, motivo per cui si evolve costantemente per soddisfare le loro esigenze man mano che emergono. Siamo sempre alla ricerca di feedback e suggerimenti e studiamo le best practice in vari settori al fine di ottimizzare l’app dalla loro prospettiva, migliorandone l'esperienza d'utilizzo.” 

(descrizione)L’IVECO ON Easy Way App è stata introdotta sull'IVECO S-WAY al momento del lancio nel 2019, al fine di fornire un unico punto di contatto per la gestione delle funzionalità della cabina e del veicolo. Da allora ha continuato a evolversi con l'aggiunta di miglioramenti, nuove funzioni e servizi digitali. Tali miglioramenti includono l'integrazione di IVECO Driver Pal, che consente agli autisti di interagire con il veicolo tramite comandi vocali e li aiuta a restare concentrati sulla strada, aumentando di conseguenza il livello di sicurezza. L’app può essere utilizzata anche per attivare le funzioni della cabina, come il condizionamento, l'illuminazione e i contenuti multimediali, migliorando il comfort degli autisti. Inoltre, questa fornisce accesso allo strumento Driving Style Evaluation, che li aiuta a migliorare il proprio stile di guida mediante suggerimenti su guida sicura, efficienza dei consumi e stato del veicolo. L’IVECO ON Easy Way App mette l'autista in contatto diretto con il servizio di assistenza a distanza per programmare gli aggiornamenti OTA del software del veicolo. In caso di guasto, l'autista può usarla per contattare il servizio di assistenza attivo 24/7 IVECO Assistance Non-Stop. Infine, dall’app è possibile accedere facilmente al manuale di uso e manutenzione IVECO nella sua interezza.