Con Alliance arriva l’integrazione tra i software Hr Zucchetti e la piattaforma Vdo FleetRende possibile interfacciare direttamente i processi di gestione del personale con i dati tachigrafici dei veicoli





Grazie a Zucchetti, prima software house italiana, arriva una soluzione in grado di ottimizzare i processi di lavoro e automatizzare la routine delle aziende di trasporto.

Il noto software dell’azienda lodigiana, ampiamente utilizzato dagli uffici risorse umane delle aziende, anche quelle di trasporto, in particolare per le funzioni payroll è ora stato integrato con la piattaforma Vdo Fleet di Continental, consentendo quindi l’integrazione dei processi di gestione del personale con i dati tachigrafici dei veicoli. In questo modo, grazie alla gestione in modo digitale, centralizzata e in tempo reale, le informazioni vengono gestite in modalità digitale, riducendo le necessità di spostamenti dei dipendenti nelle sedi delle aziende di trasporto.
Andrea Codazzi, responsabile vendite canale flotte di Continental Automotive Trading Italia srl ha dichiarato: “Con questa alleanza i leader di mercato del tachigrafo e delle soluzioni HR mettono a fattor comune le proprie competenze per consentire ai propri clienti di beneficiare dell’interconnessione fra sistemi.

Le aziende di trasporto potranno così sfruttare i dati provenienti dai tachigrafi digitali, ed elaborati dai software Vdo, per gestire le presenze dei propri autisti in modo semplice e sicuro.
Il valore di questa sinergia è ancora più̀ significativo considerando che Vdo Fleet è il software utilizzato dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro in materia di controllo sulle infrazioni dei dati tachigrafici. Di conseguenza, questo consente alle aziende di trasporto di beneficiare della omogeneità̀ dell’utilizzo e della valutazione dei dati da loro gestiti”.

Parole a cui seguono quelle di Marco Morelli, Product Manager Zucchetti delle soluzioni Hr per pmi: “Un’altra felice occasione di trasformare un obbligo normativo in possibilità̀ di business. Solo grazie alla tecnologia, infatti, si può̀ non solo rendersi compliant ma anche, al contempo, gestire la propria attività̀ con la massima sicurezza, razionalizzazione delle risorse e precisione, nonché́ con considerevole risparmio di tempo. Come leader nelle soluzioni di gestione del personale e di gestione delle flotte aziendali, Zucchetti ha visto, quindi, in questa Alliance la possibilità̀ di fornire ulteriore valore aggiunto ai clienti sul fronte della digitalizzazione dei processi e della sostenibilità̀”.