In parata lungo le strade d’EuropaTre Mercedes-Benz eActros per un road show tutto da guidare






Destinato soprattutto ai potenziali clienti il road show tuttora in pieno svolgimento che Daimler Truck ha organizzato per far conoscere le qualità dei propri camion elettrici eActros Mercedes-Benz. Un tour iniziato il 2 maggio scorso dallo stabilimento tedesco della Stella a Wörth (in Baviera) e che si snoderà su un impegnativo percorso europeo lungo ben 3.700 chilometri. Protagonisti del giro tre pesanti eActros, due 300 4x2 e un 400 6x2, che avranno cinque settimane di tempo per ritornare alla base con un’ingente mole di dati da analizzare.

Cinque i paesi toccati dal road show, che darà a tutti gli intervenuti patentati la possibilità di provare su strada questi camion elettrici: Germania, Austria, Olanda, Belgio e anche la nostra Italia. Proprio durante la tappa italiana, il 5 maggio, Vie&Trasporti ha intercettato il convoglio nei pressi della concessionaria Merbag Industrial di Lainate (Mi). Per mettersi di nuovo al volante di questi carri equipaggiati con batterie rispettivamente da 336 e 448 chilowattora, necessarie ad alimentare un e-axle posteriore, ossia un ponte integrante due motori elettrici raffreddati a liquido da 330 chilowatt di potenza nominale (400 di picco) più un cambio a due rapporti.

Le ricariche verranno effettuate sia presso colonnine pubbliche lungo il percorso sia sfruttando le infrastrutture presenti nelle filiali Mercedes-Benz Trucks visitate.