In Lituania c'è un supercliente per VolvoSi chiama Girteka Logistics, e ha appena firmato per 2.000 FH





Girteka Logistics marchio Lituano e tra i big europei nel settore della logistica, ha deciso di investire in ben 2.000 FH.15.000 conducenti per 8.000 veicoli e una rete capillare in Europa e in Russia. Garantire un servizio di qualità sulle lunghe distanze, efficienza nei consumi, sicurezza e comfort del conducente sono le massime priorità di Girteka Logistics, e costituiscono i motivi principali alla base della decisione di investire in 2000 nuovi veicoli Volvo FH.
(descrizione)“Il nuovo Volvo FH ottimizza i tempi di attività e il consumo di carburante, riuscendo nel contempo a offrire ai conducenti un ambiente di lavoro ideale. Con questo investimento contribuiremo a una maggiore sicurezza sulle strade e alla riduzione delle emissioni, grazie all’eccezionale efficienza nei consumi. Siamo lieti di collaborare con Volvo Trucks nel percorso verso l’eliminazione degli incidenti e la riduzione dell’impatto ambientale”, dichiara Edvardas Liachovičius, CEO di Girteka Logistics.
Dei 2000 nuovi camion ordinati da Girteka, la maggioranza è nella versione I-Save, in grado di coniugare un motore molto efficiente con funzionalità avanzate per il risparmio di carburante, consentendo una riduzione fino al 10% sui costi del carburante.
“Abbiamo testato la versione I-Save del modello Volvo FH e ne abbiamo scoperto l’enorme potenziale in termini di risparmio di carburante, con vantaggi sia per la nostra attività che per l’ambiente”, spiega Edvardas Liachovičius.
Per Girteka Logistics questo mega investimento rappresenta la logica prosecuzione dell’eccellente rapporto di lunga data (15 anni) tra le due aziende, opinione condivisa anche da Volvo Trucks.
“Possiamo descrivere la nostra relazione con Girteka Logistics come lunga e fruttuosa, e siamo davvero orgogliosi della loro decisione di investire nei nostri veicoli pesanti di ultima generazione. L’ultima serie di veicoli consente di ridurre le emissioni e di introdurre livelli ancora più elevati di efficienza e comfort di guida. Attendo con interesse di continuare a lavorare con Girteka Logistics verso un settore dei trasporti più sostenibile, sotto ogni aspetto”, spiega Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.
Fino ad ora Girteka Logistics ha finanziato la maggior parte dei suoi veicoli Volvo tramite Volvo Financial Services, e per la maggioranza dei 2000 camion oggetto del nuovo accordo verrà utilizzato lo stesso sistema.
L’inizio della produzione della nuova gamma Volvo Trucks è già iniziato, e i veicoli verranno consegnati a Girteka nel corso dell’anno.