Il Transit elettrico parlerà turcoL'impianto Ford Otosan di Kocaeli assemblerà anche il prossimo Vokkswagen



La nuova generazione del Ford Transit Custom sarà prodotta a partire dalla prima metà del 2023 a Kocaeli in Turchia (dove si produrrà anche l’equivalente veicolo Volkswagen) dove viene già prodotta la gamma Ford Transit. Comprenderà modelli completamente elettrici costruiti da Ford Otosan la joint venture frutto della collaborazione di Ford con Koç Holding, attiva dal 1928.(descrizione)

La nuova gamma Custom (Transit Custom e Tourneo Custom) sarà la più completa mai proposta ai clienti europei e comprenderà anche motorizzazioni mild-hybrid, plug-in hybrid e con motore termico. 

Ford lo scorso febbraio ha dichiarato che entro il 2024 tutti i veicoli commerciali avranno almeno una versione capace di viaggiare a zero emissioni e, quindi, Plug-In Hybrid o Full Electric e che, entro il 2030, le vendite dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu in Europa saranno per due terzi Plug-In Hybrid o Full Electric. Nel periodo transitorio, tuttavia, Ford è consapevole del fatto che non tutti gli utenti passeranno dal tradizionale motore a combustione interna ai veicoli completamente elettrici in un solo colpo. Questo è il motivo per il quale l’ampia gamma di motorizzazioni, dai mild hybrid ai Plug-In hybrid, resta essenziale e continuerà a essere una parte significativa della nuova generazione di Transit Custom.

La nuova gamma Transit Custom, che comprenderà anche versioni completamente elettriche, rafforzerà la posizione di Ford come marchio n. 1 del settore sul mercato europeo”, ha dichiarato Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa. “Il modello Transit Custom è la punta di diamante del nostro portafoglio di veicoli ed è un elemento chiave per sviluppare ulteriormente il nostro business dei veicoli commerciali e garantire a Ford un futuro sostenibile e incentrato sull’elettrificazione nel mercato europeo.”(descrizione)

Il costante ampliamento del business nel segmento dei veicoli commerciali da parte di Ford è essenziale per la redditività dell’azienda sul mercato europeo ed è sostenuto da prodotti e servizi innovativi e da un’estesa rete di allestitori di veicoli commerciali, oltre che dalla partnership strategica tra Volkswagen e Ford e dalla joint venture Ford Otosan, dedicata allo sviluppo e all’approvvigionamento di veicoli con un rapporto costo-efficacia ottimale.

Nel 2020, Ford ha riconfermato per il sesto anno consecutivo la leadership nel settore dei veicoli commerciali nel mercato europeo, con un trend che prosegue anche nel 2021 e vede Ford come brand più venduto di veicoli commerciali.(descrizione)

L’ampliamento dell’attività di Ford nel business LCV si basa su un ecosistema incentrato su servizi connessi sviluppati in collaborazione con i clienti e progettati per migliorare la loro experience, consentendogli di portare avanti con successo l’attività. Basti pensare ai servizi connessi dedicati all’ottimizzazione di produttività e operatività come FordPass Pro (per le flotte di al massimo cinque veicoli) e Ford Fleet Management, creato lo scorso anno da Ford insieme ad ALD Automotive per massimizzare la produttività dei clienti flotta, che necessitano di servizi dedicati capaci di mantenere i loro veicoli sempre operativi.

Partner