Il Raptor non discriminaA Goodwood il Very Gay Raptor di Ford ridefinisce il concetto di “essere duri”





(descrizione)

 

Ford continua ad esprimere il suo pieno sostegno alla comunità LGBTQ: Il "Very Gay Raptor" (VGR) e il Ranger Raptor di nuova generazione al Goodwood Festival of Speed, hanno riaffermato l'impegno di Ford a sostegno della comunità LGBTQ+.

La presenza del “Very Gay Raptor” all'evento nei pressi di Chichester, nel Regno Unito, è stata occasione per affrontare importanti dibattiti allo scopo di eliminare ogni forma di discriminazione in ambito automotive e non solo. A tal fine, Ford ha presentato a Goodwood alcune live session della sua nuova serie di "Tough Talks". A condurle, direttamente dal cassone del pick-up "Very Gay Raptor”, la leggenda del rugby galles Gareth Thomas, il primo rugbista professionista che ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.

 

(descrizione)Creato nel 2021, il “Very Gay Raptor” è nato in seguito a un commento negativo apparso sui canali social ufficiali del brand. Di tutta risposta Ford ha reinterpretato il suo esemplare più duro, con un frontale in oro scintillante e grafiche arcobaleno. La risposta positiva del web non si è fatta attendere ed è stata travolgente al punto che il produttore ha deciso di rendere reale quel concept, creando un esemplare che da quel momento in poi viene utilizzato come strumento per contribuire a eliminare ogni forma di discriminazione.

 In un video il “Very Gay Raptor” e il Ranger Raptor di nuova generazione sfrecciano su percorsi off-road ricoperti di fango, prendendo strade diverse per poi ritrovarsi di nuovo faccia a faccia, con l’obiettivo di mostrare la stessa capacità di essere imponenti e risoluti, indipendentemente dalle loro diverse identità.

Il video è visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=6bpTflJ6yUw